I Gavettoni – Georgia Luzi
Riscopri la gavetta della conduttrice di Uno Mattina Estate
A grande richiesta dei nostri lettori facciamo un bel gavettone alla reginetta di Uno Mattina Estate, Georgia Luzi. Anche lei, conduttrice apparentemente inappuntabile, ha un bel po’ di gavetta “semiseria” alle spalle.
Ve la ricordate in versione sciampista a Il Bello delle Donne? Un suo fan ha pensato bene di accorpare su Youtube tutte le brevi scene in cui era poco più che una comparsa: la vedete apparire sullo sfondo, o recitare una mezza battuta con un’inflessione spiccatamente romana.
Una Georgia giovanissima faceva, così, i primi passi nel mondo dello spettacolo nelle vesti di attrice prima ancora che di conduttrice. La televisione è cominciata per lei con Tra le sue prime esperienze televisive, va citata quella con Rai Gulp.
Forse la Luzi è una delle ultime nuove leve che hanno fatto la gavetta nella tv dei ragazzi: peccato che il personaggio di Pinuzza a Pausa Posta sfiori il demenziale.
E poi, dulcis in fundo, lo sbarco in prima serata ai Raccomandati 2010. Per Georgia è stata la prima vetrina per farsi conoscere al grande pubblico. Purtroppo, nonostante sia cresciuta col mito delle showgirl, statura a parte non si è rivelata alla loro altezza.
Risentirla duettare con Pupo sulle note di Su di noi fa quasi riampiangere la Satta a Lasciami cantare. Ma il bello della Luzi è che si butta sul palco con grande semplicità e autoironia. Buon gavettone!