Home Caterina Balivo I Gavettoni – Caterina Balivo

I Gavettoni – Caterina Balivo

Parte su TvBlog una nuova rubrica estiva, che vi terrà compagnia con due appuntamenti fissi ogni weekend, uno al sabato e l’altro alla domenica. Con l’aiuto del prezioso repertorio caricato su Youtube, vogliamo rispolverare in chiave “spumeggiante” le gavette dei personaggi che oggi dominano i palinsesti tv. Gli esordi di molti di loro sono stati

pubblicato 16 Luglio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:59
    Parte su TvBlog una nuova rubrica estiva, che vi terrà compagnia con due appuntamenti fissi ogni weekend, uno al sabato e l’altro alla domenica. Con l’aiuto del prezioso repertorio caricato su Youtube, vogliamo rispolverare in chiave “spumeggiante” le gavette dei personaggi che oggi dominano i palinsesti tv. Gli esordi di molti di loro sono stati talmente improbabili da aprire un interrogativo sui “primi passi” per affermarsi nel mondo dello spettacolo. Della serie, oltre al potenziale talento c’è anche un pizzico di incoscienza nel mettersi in gioco a 360°. Senza alcun giudizio, anzi con un pizzico di umorismo, sottoporremo i famosi di oggi a veri e propri “Gavettoni“. Per strapparvi un sorriso (misto a stupore).

Il personaggio da cui partiamo è un volto sulla cresta dell’onda, che sta facendo molto parlare di sé in questa estate allo sbaraglio contrattuale. Trattasi di Caterina Balivo, colei che nella prossima stagione è in cerca di una nuova collocazione. Per aiutarla a trovare un nuovo programma nelle sue corde le ricordiamo i suoi “versatili” esordi. Anche se ci siamo abituati a vederla condurre talk show, tra interviste a vip e confidenze di persone comuni, la Balivo ha un passato da showgirl nell’armadio (un po’ come tutte le regine dei salotti odierni).

Dopo non essere stata presa come letterina a Passaparola, diventò la vedette di punta di Casa RaiUno, il quotidiano di Giletti in onda dal 2002 al 2004. Caterina subentrò ad Antonella Mosetti, che le ha poi velatamente rinfacciato nelle interviste la propria epurazione. Allora, come vedrete dopo il salto, la Balivo si scatenava in sexy-coreografie in stile Bagaglino, doppiando anche brani d’annata come ‘Una canzone intelligente’ con la sua pronuncia marcatamente campana. Per non parlare dei siparietti “velinisti” con Malgioglio e l’adulatore Giletti.

In più, alcuni si saranno dimenticati che la stessa Balivo proviene dalla scuola di Uno Mattina, che ha condotto in un’edizione piuttosto affollata. Era il settembre 2004 quando debuttò nel contenitore mattutino supportata da Enza Sampò e Franco Di Mare e affiancata da Eleonora Daniele e Sonia Grey, tutti volti nomi che hanno poi fatto carriera in solitaria. In un video che vi mostriamo dopo il salto la Balivo si cimenta anche con la consueta rubrica di cucina…. facendo subito danni. Non a caso non si è mai strappata i capelli per aggiudicarsi La prova del cuoco. Buon gavettone!

Caterina Balivo
Caterina Balivo
Caterina Balivo
Caterina Balivo
Caterina Balivo
Caterina Balivo

Caterina Balivo