I finalisti di Ballando con le stelle 2011 – Sara Santostasi
E’ la più giovane tra i finalisti di “Ballando con le stelle 2011”: Sara Santostasi, in coppia con Umberto Gaudino, nonostante la tenera età (ha compiuto diciotto anni poco prima dell’inizio della trasmissione) è diventata una avversaria temibile per i suoi avversari, tanto da riuscire ad arrivare in finale quasi senza sbavature.Non è infatti mai
E’ la più giovane tra i finalisti di “Ballando con le stelle 2011”: Sara Santostasi, in coppia con Umberto Gaudino, nonostante la tenera età (ha compiuto diciotto anni poco prima dell’inizio della trasmissione) è diventata una avversaria temibile per i suoi avversari, tanto da riuscire ad arrivare in finale quasi senza sbavature.
Non è infatti mai passata attraverso la temibile sfida finale, venendo confermata sempre dal pubblico e passando così ogni volta alla puntata seguente. Il pericolo eliminazione, per lei, c’è stato solo in un’occasione, la settima puntata, quando è risultata tra i tre meno votati al televoto. Grazie al tesoretto del ballerino per una notte Enrico Montesano, però, è riuscita a salvarsi.
Ad aiutarla, sicuramente, il fatto di aver frequentato per poco un corso di danza da piccola, che l’ha portata ad avere un senso del ritmo e del ballo più in superficie rispetto ad altri concorrenti. Ma, anche, una spensieratezza ed una curiosità di fronte a nuovi passi e coreografie che l’hanno spinta a confrontarsi piuttosto che a spaventarsi e temere il giudizio del pubblico. Un atteggiamento che, però, mostra delle pecche, spesso evidenziate dalla giuria.
In particolare, oltre ad una naturale inesperienza sul palco, la Santostasi ha mancato di quella sensualità che balli come il tango richiedono per forza. Molti dei suoi balli hanno avuto a che fare con musiche ritmate e toni accesi, e quando si è dovuta confrontare con qualcosa di più lento e “maturo”, i suoi limiti si sono visti.
Nonostante questo, la Santostasi non ha mollato, arrivando anche ad esibirsi in una danza del ventre. L’apprezzamento da parte del pubblico c’è stato, così come quello della giuria mentre, a suo dire, è mancato un rapporto solido con gli altri concorrenti. Sara, con Umberto, ha lamentato di essere stata messa da parte dal gruppo, che ha considerato i due troppo ragazzini per i loro gusti. Eppure, nonostante questo, i ragazzini ora rischiano di soffiargli la coppa della finale.