I finalisti di Amici: Valerio Scanu
Il finalista di Amici 8 cui parliamo oggi è Valerio Scanu. Ragazzo prodigio di 18 anni, di origini sarde, è stato sin dall’inizio dell’anno scolastico associato a Marco Carta, a cui lo accomuna non soltanto la provenienza geografica ma anche il supporto del professor Luca Jurman. L’insegnante di canto ha, infatti, costantemente creduto nelle sue
Il finalista di Amici 8 cui parliamo oggi è Valerio Scanu. Ragazzo prodigio di 18 anni, di origini sarde, è stato sin dall’inizio dell’anno scolastico associato a Marco Carta, a cui lo accomuna non soltanto la provenienza geografica ma anche il supporto del professor Luca Jurman. L’insegnante di canto ha, infatti, costantemente creduto nelle sue doti naturali e nelle sue rare capacità tecniche.
Valerio è cresciuto con il mito di Alex Baroni, che gli ha portato fortuna nella partecipazione a Bravo Bravissimo in cui ha interpretato Cambiare. La sua anima black e la sua voce imponente, più vicina al repertorio internazionale, lo hanno visto entrare in combutta con Luca Napolitano, cantautore dal cuore tutto italiano e più vicino alla tradizione melodica nostrana. Tra le cover più riuscite di Valerio c’è sicuramente Listen, mentre i singoli da lui interpretati, contenuti nell’album Scialla, sono Can’t Stop e Domani. Sta per uscire il suo primo album, prodotto dalla casa discografica Emi, che conterrà l’inedito Sentimento, pezzo cantato per la prima volta nella puntata di martedì scorso del serale.
Valerio, dopo essere stato designato componente della squadra bianca, è diventato Blu facendo a cambio con Luca Napolitano, che ha manifestato la voglia di stare più vicino alla sua amata Alice Bellagamba, anche lei finalista dei Bianchi. I tre si contenderanno il titolo di vincitore con la cantante blu Alessandra Amoroso, di cui parleremo domani (clicca qui chi vuoi che vinca).