I finalisti di Amici 8 – Alice Bellagamba
Con quest’articolo apriamo l’appuntamento quotidiano con le schede dei finalisti di Amici. Iniziamo con Alice Bellagamba, l’unica ballerina ad accedere alla finale, che ha gareggiato al serale nella Squadra Bianca. Alice ha origini marchigiane (è nata a Jesi), ha 22 anni e la sua categoria di partenza è la danza contemporanea, che l’ha vista tutto
Con quest’articolo apriamo l’appuntamento quotidiano con le schede dei finalisti di Amici. Iniziamo con Alice Bellagamba, l’unica ballerina ad accedere alla finale, che ha gareggiato al serale nella Squadra Bianca. Alice ha origini marchigiane (è nata a Jesi), ha 22 anni e la sua categoria di partenza è la danza contemporanea, che l’ha vista tutto l’anno rappresentare un fiore all’occhiello per il professore Mauro Astolfi. Poiché quest’ultimo, però, non si è mai schierato nella commissione e ha via via ridotto il suo apporto alla trasmissione Alice è stata rappresentata al serale da Maura Paparo, docente di hip-hop.
Il riconoscersi in un tipo di danza strettamente moderna, e più vicina allo stile di Garrison, ha inevitabilmente portato Alice a scontrarsi con la maestra Alessandra Celentano, che pure all’inizio dell’anno aveva riconosciuto le sue buone basi, accordandole la maglietta della categoria danza con cui accedere direttamente alla prima serata. L’insegnante di danza classica, che ha rappresentato al serale il neo-eliminato Pedro Gonzalez, ha spesso rinfacciato all’allieva di essere costruita e poco vera sul palco.
Alice ha anche trovato l’amore ad Amici nel “compagno di scuola” Luca Napolitano, che non sopportando di stare in una squadra diversa dalla sua – inizialmente era un Blu – ha chiesto di passare ai Bianchi, scambiandosi così con Valerio. I due innamorati hanno trascorso l’ultima settimana in casetta da soli e sanno bene che la finale potrà vederli in sfida uno contro l’altro, mentre il vincitore sarà soltanto uno (clicca qui per votare il tuo preferito)…