I Finalisti del Grande Fratello 9 – Ferdi Berisa
Ferdi Berisa è giunto alla finale del Grande Fratello 9 ed fra i più accreditati per la conquista dei 300 mila euro del montepremi finale. Le sue origini Rom, sommate ad una storia familiare fra le più sfortunate che la storia del GF ricordi, potrebbero aver giocato un ruolo nella sua comprovata resistenza al televoto.Durante
Ferdi Berisa è giunto alla finale del Grande Fratello 9 ed fra i più accreditati per la conquista dei 300 mila euro del montepremi finale. Le sue origini Rom, sommate ad una storia familiare fra le più sfortunate che la storia del GF ricordi, potrebbero aver giocato un ruolo nella sua comprovata resistenza al televoto.
Durante il già celebre alterco con Gianluca Zito, il palestrato napoletano dal sorriso magico che non è riuscito a resistere alla tentazione di aggredirlo, l’accusa che gli è stata mossa è proprio quella di aver “speculato” sulla sua storia per accattivarsi la simpatia del pubblico. Il litigio, ne siamo certi, rischia di fargli acquistare ulteriormente il favore del pubblico che, naturalmente, tende ad identificarsi con il più debole.
A dire il vero il buon Ferdi è risultato essere l’ingranaggio perfetto per i mefistofelici autori del GF9. La sua prolungata permanenza nella Casa ha consentito di snocciolare un po’ tutte le disavventure dei rapporti con la sua famiglia di origine con tanto di riconciliazioni varie, dalla madre al padre, passando per la sorella. In realtà, tolti questi momenti strappalacrime concessi ad uso e consumo del pubblico del prime time di Canale 5, dietro a Ferdi non sembrava esserci molto.
Le sue interazioni con gli altri inquilini non hanno certamente esaltato eppure, dopo l’ingresso di Francesca, ha saputo anche regalare qualche brivido amoroso al pubblico. Così nella sfida indiretta con il belloccio simpatico a tutti, Alberto Scrivano (i due non si sono mai apprezzati), è riuscito a prevalere conquistando una chance concreta di vincere il reality mediaset.