I finalisti del Grande Fratello 11 – Andrea Cocco
Il terzo dei finalisti del Grande Fratello 11 di cui parliamo – dopo Jimmy Barba e Margherita Zanatta – è Andrea Cocco, il modello italo-giapponese trentaduenne che ha fatto girare la testa a migliaia di spettatrici del reality di Canale5; un personaggio la cui storia all’interno del programma è indissolubilmente legata, come detto anche per
Il terzo dei finalisti del Grande Fratello 11 di cui parliamo – dopo Jimmy Barba e Margherita Zanatta – è Andrea Cocco, il modello italo-giapponese trentaduenne che ha fatto girare la testa a migliaia di spettatrici del reality di Canale5; un personaggio la cui storia all’interno del programma è indissolubilmente legata, come detto anche per Margherita Zanatta, all’amore, nelle sue mille varianti.
Di Andrea per parecchie settimane si è saputo poco o niente, tanto che la Gialappa’s inizialmente l’ha soprannominato “Inutilimoto”. Ma improvvisamente la produzione ha subodorato la possibilità di uno “scandalo” e i riflettori si sono accesi anche su di lui, che fino ad allora era sempre e solo stato citato per il suo essere “un bravo ragazzo, educato e rispettoso“. A dare il via al teatrino è Roberto Manfredini, una meteora di questa edizione gieffina, che sembra essere a conoscenza di qualche particolare scottante sulla fidanzata di Andrea, Szilvia Miskolczi.
Roberto, non si sa quanto spontaneamente, racconta ad Andrea di un possibile tradimento della fidanzata, nonostante lei gli avesse giurato eterno amore e l’avesse rassicurato più volte dall’esterno sulla sua fedeltà. Andrea le ha sempre creduto, fino a quando non è intervenuto tale Marian, amante di Szilvia da circa 6 mesi (già da prima che Cocco entrasse in casa). Le sue parole non hanno lasciato dubbi ad Andrea, nel frattempo trasformatosi in “Cornumoto”, e per lui è iniziato un periodo di crisi e riflessione.
Molte italiane sarebbero volute entrare nella casa per consolarlo, ma Cocco ha preferito scegliere una via più semplice: una coinquilina, Margherita Zanatta, anch’essa reduce da una batosta amorosa a causa del tradimento di Nando Colelli. Cornumoto inizia così a provare un sentimento verso l’amichetta Margherita. Lei non ricambia, ma si lascia comunque andare a qualche effusione, prendendoci gusto e cedendo completamente, qualche settimana dopo, al fascino del modello.
Nella fase di corteggiamento esce però il vero carattere del ragazzo: dolce, attento, servizievole, paziente…in due parole, uno zerbino. La Zanatta lo maltratta e lo allontana ripetutamente, ma lui non demorde e riesce a conquistarla. Quanto ci sia di vero in questa storia non ci è dato saperlo, ma quel che è certo è che Cocco e la Zanatta si sono ripresi presto dalla “depressione” nella quale sembravano essere entrati dopo le delusioni amorose.
Andrea rimane ancora oggi il ragazzo gentile ed educato dei primi tempi, ma con molte ore di daytime in più conquistate grazie alla sua storia con Margherita. Unico neo, il comportamento ambiguo tenuto con l'(ex) amico Jimmy Barba dopo l’iniziale promessa di non nominarlo, rimangiata – o meglio, “riveduta” – a poche settimane dalla fine del programma.