Home L'Isola dei Famosi I finalisti de L’Isola dei Famosi 2012: Antonella Elia, Andrea Lehotska e Aida Yespica

I finalisti de L’Isola dei Famosi 2012: Antonella Elia, Andrea Lehotska e Aida Yespica

Tre caratteri molto diversi per le tre donne che si contendono la vittoria finale della nona edizione del reality di Rai2

pubblicato 4 Aprile 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 05:42


Domani sera terminerà L’Isola dei Famosi 9, edizione del reality di Rai2 che ha riscosso un successo inaspettato. Vediamo insieme i cinque concorrenti che si contendono il montepremi finale, partendo dai volti femminili: Antonella Elia, Andrea Lehotska e Aida Yespica. Precisiamo subito che la Elia e la Yespica non sono finaliste assolute, essendoci un televoto in corso che eliminerà una delle due all’inizio dell’ultima puntata.

Andrea Lehotska è entrata in gioco dopo circa quattro settimane dall’inizio del programma. Approdata a Cayo degli Eletti, non ha faticato a stringere amicizia con alcuni dei concorrenti presenti sull’isolotto (Alessandro Cecchi Paone, Jivago Santinni e il Divino Otelma in particolare), mentre fin dal principio il rapporto con Guendalina Tavassi è stato difficile, sebbene in alcuni momenti le due fossero sembrate più vicine. E’ stata proprio lei a vincere la nomination contro l’ex gieffina.

In più occasioni ha affermato di avere una “marcia in più” rispetto a molti concorrenti, sia per una diversa cultura, sia perché la vita l’ha portata spesso a confrontarsi con situazioni estreme. Il suo comportamento però non è stato sempre limpido e lineare. Nelle ultime settimane si è “alleata” con i più forti – Manuel Casella e Max Bertolani -, arrivando per questo in finale, ma ha cercato comunque di mantenere un rapporto con tutti, sebbene non si sia mai tirata indietro quando si è trattato di sparlare dei compagni.

Aida Yespica è entrata in gioco nella prima puntata, nel gruppo degli Eroi. La sua è stata un’Isola particolarmente quieta, a volte quasi “nascosta”, nonostante qualche ovvio malumore dovuto alla lontananza da casa. Ben voluta dai compagni naufraghi, non è mai stata mandata al televoto, anche se la sorte le ha giocato un brutto scherzo ed ha voluto che fosse eliminata per aver perso una prova in diretta.

Andrea Lehotska – L’Isola dei famosi 2012
Andrea Lehotska - L'Isola dei famosi 2012
Andrea Lehotska - L'Isola dei famosi 2012
Andrea Lehotska - L'Isola dei famosi 2012
Andrea Lehotska - L'Isola dei famosi 2012

Aida Yespica – L’Isola dei famosi 2012
Aida Yespica - L'Isola dei famosi 2012
Aida Yespica - L'Isola dei famosi 2012
Aida Yespica - L'Isola dei famosi 2012
Aida Yespica - L'Isola dei famosi 2012

Antonella Elia – L’Isola dei Famosi 2012
L\'Isola dei famosi 2012 - Antonella Elia
L\'Isola dei famosi 2012 - Antonella Elia
L\'Isola dei famosi 2012 - Antonella Elia
L\'Isola dei famosi 2012 - Antonella Elia


Il televoto in questo caso l’ha però salvata, facendola rimanere a Cayo Solitario per ben due settimane, prima della riunione del gruppo. Anche da sola Aida non si è persa d’animo e tra pesca, caccia ai granchi e qualche nuotata, ha fatto in modo che le sue giornate trascorressero senza grossi scossoni. Non si può dire abbia creato particolari dinamiche in quest’edizione, ma la sua educazione è stata comunque un esempio che molti (non) hanno seguito.

Antonella Elia è l’ultima entrata in gioco tra i finalisti. Una presenza, la sua, fortemente voluta dai fan della trasmissione visto il pepe messo nella sua precedente partecipazione. Anche in quest’occasione il suo caratterino particolarmente eccentrico, buono ma senza peli sulla lingua, ha messo in difficoltà molti naufraghi, che prima si sono sentiti addirittura “aggrediti” e poi l’hanno isolata dal resto del gruppo, facendola diventare una reietta isolana.

Nel corso delle settimane ha avuto scontri con più di un concorrente, il più duro dei quali con Manuel Casella e Max Bertolani, accusati di essere dei falsi e di pensare solo al gioco, anziché all’amicizia. Messa più volte in nomination, la settimana scorsa è stata eliminata dopo uno scontro con l’unica amica che le era rimasta, Nina Moric. Un successivo televoto in positivo l’ha però poi riammessa al gioco, anche se le sue possibilità di vittoria su Aida Yespica e di successiva vittoria finale sembrano minime.

L'Isola dei Famosi