I Fatti Vostri – Magalli promette un camioncino tutto nuovo
La minaccia del vaso cinese incombe sul daytime di Raidue. Da lunedì prossimo riparte I Fatti Vostri, il consueto appuntamento quotidiano con la piazza di Michele Guardì. Giancarlo Magalli anticipa al quotidiano Il Tempo le scottanti novità dell’edizione in partenza:“Il camioncino è stato riverniciato e messo a nuovo. Ci saranno premi nuovi e diversi dai
La minaccia del vaso cinese incombe sul daytime di Raidue. Da lunedì prossimo riparte I Fatti Vostri, il consueto appuntamento quotidiano con la piazza di Michele Guardì. Giancarlo Magalli anticipa al quotidiano Il Tempo le scottanti novità dell’edizione in partenza:
“Il camioncino è stato riverniciato e messo a nuovo. Ci saranno premi nuovi e diversi dai precedenti anni. Ormai è una tradizione consolidata. Poi ci saranno rubriche sulla medicina e sui diritti dei cittadini. Ci sarà la musica di Marcello Cirillo e l’informazione con l’edicola. E c’è Gegia, che è la novità. Con lei ci conosciamo da anni”.
Aggiungiamo noi, ci sarà anche Adriana Volpe, presumibilmente verde di invidia (della serie, per tanti anni ho condotto Mattina in famiglia con Timperi e la promozione su Raiuno se la becca Miriam Leone).
Magalli, di suo, anticipa di un nuovo quiz sull’attualità – già testato con un numero zero – che potrebbe essere confermato nell’access del sabato e della domenica su RaiUno, Una notizia per te. Con lui, volti di razza come Maurizio Costanzo e Claudio Lippi.
Gettando uno sguardo al passato, il conduttore non può fare a meno di rimpiangere – polemizzando per l’ennesima volta – la conduzione di Domenica In (programma che lo vide in rotta con Anna Falchi):
Tvblog in esclusiva nella piazza de I Fatti Vostri
“Io ho fatto di tutto, da Fantastico a Domenica In, dal mattino al serale. L’esperienza che ebbe particolare successo fu la Domenica In con me e Tullio Solenghi. Poi però per uno scontro con l’allora direttore di Raiuno non si è mai più rifatta. Non si è ripetuta per un capriccio di un dirigente”.
A proposito di capricci dei pianti alti, Magalli tende sempre a dimenticare che un altro direttore di RaiUno, il discusso Fabrizio Del Noce, una chance gliel’ha data. Era il giugno 2006 quando il presentatore testò nell’access di Raiuno, per una settimana, un game show: Mister – il gioco dei nomi. Fu uno dei quiz più noiosi e solenni andati in onda in quella fascia sull’ammiraglia Rai, non a caso mai più confermato. Queste cose, chissà perché, si tende sempre a rimuoverle…