Dog Factor VIP, a I Fatti Vostri va in onda il talent trash (FOTO e VIDEO)
Nella trasmissione del mattino di Rai 2, spazio al talent cinofilo con i personaggi noti dello spettacolo
Se pensavate che il gioco del camioncino e il suo vaso cinese fossero gli unici punti a dare lustro alla piazza de I fatti vostri, sappiate che da qualche tempo, la trasmissione di Rai 2 ha il nuovo elemento della quale non si può più fare a meno, è il talent: Dog Factor Vip.
Se fino alla scorsa edizione, la rubrica dava possibilità alla gente comune, per questa edizione, ogni venerdì nella trasmissione condotta da Giancarlo Magalli, si sfidano due volti noti dello spettacolo con i loro amici a 4 zampe, i cani. Per la cronaca, nella puntata di oggi, 10 novembre, erano presenti le attrici Hoara Borselli e Debora Caprioglio.
Il talent (quello per antonomasia) ha una prova da superare ed una giuria da convincere, insomma, tutti gli elementi per una sfida avvincente ci sono.
I veri protagonisti sono proprio i cani che, introdotti inizialmente da filmati simil-Paperissima, con tanto di doppiaggio da brividi, si mettono alla prova con dei giochi che, solitamente, vengono svolti nelle gare cinofile, quelle più serie, s’intende. Si va dai labirinti, ai tunnel, ai percorsi ad ostacoli. C’è chi, addirittura, ha avuto la prova di ballo, come i coreografi Garrison ed Enzo Paolo Turchi qualche puntata fa.
Tutto rigorosamente cronometrato, perché va bene, la piccola parte istituzionale del talent si deve pur salvare, ma inevitabilmente va a scontrarsi con quella sana, meravigliosa e drammatica ansia della diretta che incombe, e si sa, se porti un cane in un parco, va a finire che in qualche modo ti fa andare fuori di testa, poichè troppo esagitato.
Proprio per ciò, il disagio vissuto dei loro padroni è tangibile. Non riuscendo a tenere a bada i loro amici a 4 zampe, che cominciano a girovagare per lo studio televisivo, spesso le regole delle prove vengono addirittura stravolte e la caciara da trash televisivo sbuca da dietro l’angolo, ma siamo comunque in una piazza, no?
Una volta terminata la prova, la ‘cattivissima’ giuria popolare è pronta con uno dei metodi più classici per il voto, rimasto (forse) solo allo Zecchino D’oro: le palette, su cui sono riportati i volti dei vip che hanno partecipato alla gara, chi prende più voti, passa ad un turno successivo, che alla lunga, porterà alla finalissima, che si dovrebbe svolgere alla fine della stagione 2017/2018 del programma di Rai 2 diretto da Michele Guardì, dove l’importante è partecipare.