Demo Morselli ritorna a I Fatti Vostri
Il Direttore D’Orchestra ritorna nella trasmissione del mattino di Rai 2 con le motivazioni della sua assenza.
Dopo la scorsa movimentata edizione de I Fatti Vostri, si erano perse le tracce del Maestro Demo Morselli. Nella puntata di oggi, 1° novembre, il Direttore d’orchestra è apparso nuovamente nella trasmissione di Rai 2 condotta da Giancarlo Magalli, affiancato dal nuovo cast di quest’anno: Laura Forgia, Giò di Tonno, Umberto Broccoli.
Magalli ha spiegato, tra l’altro, che la sua assenza nei primi 2 mesi di trasmissione è stata dovuta ad altri impegni professionali, ma che, nonostante tutto, ha proseguito il suo lavoro di arrangiatore per le canzoni suonate dal vivo durante le puntate.
Il Maestro è presente all’interno del programma dall’edizione 2012/2013 ed è il secondo componente del cast, oltre l’astrologo Paolo Fox, ad essere rimasto dopo l’addio di Marcello Cirillo, che è spesso ospite a Quelli che il Calcio e Adriana Volpe, che ora conduce Mezzogiorno in Famiglia con Massimiliano Ossini.
Demo Morselli, nella sua carriera, ha presenziato a diversi programmi di successo e qualche pellicola: dal 1996 al 2006 con la sua band nella Buona Domenica di Maurizio Costanzo, ha partecipato al film Bodyguards – Guardie del corpo per la regia di Neri Parenti nel 2000, ed è presente in qualche scena di Vita smeralda diretto da Jerry Calà nel 2006. E’ stato l’arrangiatore e direttore d’orchestra per le edizioni 2009 e 2010 del Festival di Castrocaro, e nel 2011 ha ricoperto lo stesso ruolo per la trasmissione di Rai 2 I love Italy.
Adesso, dopo qualche mese fuori dalla telecamera, e diversamente dalle dichiarazioni di Paolo Fox rilasciate questa estate, è arrivato il momento di riprendere la bacchetta e di tornare ad essere un componente fondamentale e volto familiare della trasmissione diretta da Michele Guardì.