Home Rai 3 I “falchi” de La Nuova Squadra tornano su Raitre

I “falchi” de La Nuova Squadra tornano su Raitre

Continuano le prime tv della nuova stagione televisiva Rai. Stasera tocca agli episodi inediti de “La nuova squadra”, che Raitre trasmetterà dalle 21:10. Una seconda stagione che sa tanto di prova del nove per lo spin-off de “La squadra”: il responso dell’auditel potrebbe infatti decretarne la cancellazione definitiva dai palinsesti del prossimo anno.Anche per questo

2 Settembre 2009 07:00

La Nuova SquadraContinuano le prime tv della nuova stagione televisiva Rai. Stasera tocca agli episodi inediti de “La nuova squadra”, che Raitre trasmetterà dalle 21:10. Una seconda stagione che sa tanto di prova del nove per lo spin-off de “La squadra”: il responso dell’auditel potrebbe infatti decretarne la cancellazione definitiva dai palinsesti del prossimo anno.

Anche per questo motivo i nuovi episodi avranno un’atmosfera meno cupa, e l’attenzione sarà rivolta, oltre che ovviamente al lato poliziesco della storia, anche alle vite private dei protagonisti. Un po’ meno “The Shield” e un po’ più “Distretto di polizia”, insomma. In questa prospettiva, attenzione ai nuovi personaggi che vedremo fin da stasera.

A partire dal vicequestore Andrea Lopez, che va a sostituire Paola Ricci, apparsa nella scorsa stagione. A dargli volto, Marco Giallini, che si ritrova a lavorare dopo 4 anni con Irene Ferri, già sua spalla ai tempi di “Grandi Domani” e che ora sarà la protagonista femminile della serie, ovvero Bianca Savarese (ma è anche attesa in “Intelligence”). Ecco come descrive il suo personaggio la Ferri sulle pagine de “Il Mattino” dello scorso luglio:

“Il mio personaggio, una donna forte e combattiva ma anche molto dolce, è una giovane mamma, che deve crescere da sola il suo piccolo Giulio. Lei e suo fratello Lele (Gabriele Manetti, ndr) entrano nei “falchi” perché vogliono lavorare in strada, a diretto contatto con i problemi della gente. I due ragazzi, comunque, possono contare su una famiglia molto unita, a partire dalla mamma”.

Una mamma che i fan di “Un posto al sole” conoscono molto bene: trattasi di Carmen Scivittaro, già Teresa nella prima soap opera di Raitre, anche lei new entry. Non tutte le novità riguardano solo il lato emotivo, però. Ecco allora arrivare il “cattivo” di stagione, che avrà il volto di Andrea Tidona (“I cento passi”, “La meglio gioventù”, “Butta la luna”) e che sarà un boss della camorra.

Rimarranno ancora gli altri personaggi che abbiamo conosciuto: il duro Sergio Vitale (Rolando Ravello), la Dr.sa Mimma Ferrante (Barbara Tabita), che parà sarà molto vicina a Lopez e Vito Sorrentino, interpretato da Pietro Taricone. Proprio quest’ultimo, però, lascerà il cast dopo pochi episodi.

Rai 3