Home Ascolti TV I dati Auditel di sabato 2 dicembre 2006

I dati Auditel di sabato 2 dicembre 2006

Da oggi, potete partecipare attivamente all’esperimento Cos’hai visto ieri sera?. Ovvero, l’analisi degli ascolti dei lettori di TvBlog. Dateci dentro. [NdR]Come previsto, anche se forse ci si sarebbe aspettati di più, Che Tempo Che Fa con l’evento Celentano stravince la serata di ieri e mette in difficoltà le altre reti concorrenti. L’access time di RaiTre

di share
3 Dicembre 2006 08:49

Da oggi, potete partecipare attivamente all’esperimento Cos’hai visto ieri sera?. Ovvero, l’analisi degli ascolti dei lettori di TvBlog. Dateci dentro. [NdR]

Come previsto, anche se forse ci si sarebbe aspettati di più, Che Tempo Che Fa con l’evento Celentano stravince la serata di ieri e mette in difficoltà le altre reti concorrenti.
L’access time di RaiTre ieri ha fatto calare Striscia la Notizia sotto i 5 milioni, Affari Tuoi sotto i 6 e inoltre ha costretto RaiUno ad inventarsi un escamotage per non soccombere, ovvero ha trasmesso una sorta di anteprima di Ballando con le Stelle fino alle 21:43, ora in cui è terminato il programma di Fabio Fazio, e ha mandato la sigla ufficiale del programma subito dopo, in modo che l’Auditel potesse conteggiare i dati solo da quel momento: l’ascolto del reality condotto da Milly Carlucci quindi è leggermente sovrastimato perchè parte dalle 21:45 circa e si potrae ben oltre la mezzanotte.
Il film di questa settimana di Canale 5, relativo al ciclo Viva l’Amore, Due Settimane per Innamorarsi con Hugh Grant e Sandra Bullock, (forse anche per la concorrenza di Celentano) non bissa il buon risultato di quello della settimana scorsa e anche Senza Traccia, spostato anche al sabato, ottiene ascolti più bassi del solito.
La replica del film con Jim Carrey su Italia 1, Il Grinch non ottiene riscontri esaltanti e Gaia Il Pianeta che Vive, su RaiTre, trainato da Fazio riesce a mantenersi sulle medie di rete.
Il Commissario Cordier, a differenza di tutti gli altri, riesce a totalizzare più o meno lo stesso ascolto delle scorse settimane in netta controtendenza con la concorrenza.
Nel day time, risultato come sempre eccellente per Amici di Maria de Filippi e buon risultato anche dello speciale TG5 dedicato alla diretta della manifestazione a Roma contro la Finanziaria promossa dalla Casa della Libertà.

Per finire, una comunicazione di servizio. A cominciare dal giorno 3 al giorno 12 dicembre compreso non potrò aggiornare questa rubrica perchè non sarò in Italia; riprenderò a farlo regolarmente dal 13/12. Nel frattempo la rubrica pubblicherà i dati “base” tramite i blogger Debora o Malaparte. A rileggerci!

Ecco i dati del giorno: