I dati Auditel di giovedì 18 gennaio 2007
Dopo la lunga diretta di ieri sera eccoci a commentare i dati di ascolto che danno, prevedibilmente, la vittoria della prima serata a Grande Fratello 7. Si è trattato di uno degli ascolti in valori assoluti più bassi di tutte le edizioni, sufficienti comunque a superare la fiction Raccontami in entrambi i suoi episodi. La
Dopo la lunga diretta di ieri sera eccoci a commentare i dati di ascolto che danno, prevedibilmente, la vittoria della prima serata a Grande Fratello 7.
Si è trattato di uno degli ascolti in valori assoluti più bassi di tutte le edizioni, sufficienti comunque a superare la fiction Raccontami in entrambi i suoi episodi.
La stessa fiction si è difesa egregiamente, totalizzando in media oltre 5 milioni contro la corazzata di Canale 5, anche in considerazione del fatto che è finito oltre un’ora e mezza dopo.
Il reality Endemol è riuscito comunque a far meglio della prima edizione e lo share è stato come da copione molto alto: quasi il 31%!
Alle altre reti sono rimaste le briciole; segnaliamo su tutti il successo di CSI:NY, segno che il pubblico non è stato minimamente intaccato dalla concorrenza e anzi ha mantenuto ascolti decisamente alti per Italia 1.
Brutto risultato per Parla con Me: la scelta di mandare il programma da seconda serata in prime time si è rivelata fallimentare. Il varietà è stato anche superato dalla partita di Coppa Italia Arezzo-Milan che non aveva più niente da dire e da Rete 4 con il cult Lo chiamavano Trinità.
Access dominio di Striscia La Notizia, Everwood sempre in ottima media e preserale sempre all‘Eredità con Gerry Scotti che si mantiene a distanza ravvicinata dal gioco di RaiUno.
In seconda serata ottimo risultato anche per la Diretta Live di Grande Fratello e di Porta a Porta dedicato ai PACS con i protagonisti del film Manuale d’Amore 2, Riccardo Scamarcio e Carlo Verdone.
Ecco i dati: