Home Ascolti TV I dati Auditel di giovedì 14 dicembre 2006

I dati Auditel di giovedì 14 dicembre 2006

La penultima puntata di Codice Rosso vince la serata e batte il pluritrasmesso film con Kevin Costner, Le Parole che non ti ho detto. Senza una concorrenza agguerrita, come la scorsa settimana nello scontro tra fiction di Raiuno–Canale5, la serie con protagonisti Alessandro Gassman e Pietro Taricone è risalita notevolmente negli ascolti e ha toccato

di share
15 Dicembre 2006 10:01

La penultima puntata di Codice Rosso vince la serata e batte il pluritrasmesso film con Kevin Costner, Le Parole che non ti ho detto.
Senza una concorrenza agguerrita, come la scorsa settimana nello scontro tra fiction di RaiunoCanale5, la serie con protagonisti Alessandro Gassman e Pietro Taricone è risalita notevolmente negli ascolti e ha toccato quasi 6 milioni, record stagionale.
Vedremo come si comporterà stasera, in occasione dell’ultimo episodio della prima (e forse unica) stagione che si contrapporrà alla versione speciale Telethon di Affari Tuoi.
Annozero di Michele Santoro con la presenza, tra gli altri, di Dario Fo e Franca Rame totalizza il record di ascolto e ne fanno le spese le due serie USA sulle reti minori: sia Smallville, che Medium vengono battuti da RaiDue pur con una leggera prevalenza del telefilm di Italia 1.
Delude su Rete 4 la miniserie storica Lagardere che non raggiunge neppure la media di rete e si classifica all’ultimo posto tra le 6 reti generaliste italiane principali.
Nell’access time, vittoria di Affari Tuoi vs. Striscia La Notizia, mentre Chi Vuole Essere Milionario, nella fascia preserale, raggiunge il 26% avvicinandosi, soprattutto nella parte finale, all’audience de L’Eredità.
In seconda serata eccezionale risultato per Il Senso della Vita, ieri con ospiti Gianni Morandi, Paola Barale e i protagonisti del film Commediasexy (Rocco Papaleo, Elena Santarelli): partito in sordina l’autunno scorso, il programma di seconda serata condotto da Paolo Bonolis con “il disturbatore” Luca Laurenti sta piano piano ritagliandosi un proprio pubblico di affezionati telespettatori.
Porta a Porta segue a breve distanza, subito dopo La Grande Notte con Gene Gnocchi (ospiti tra gli altri Emilio Fede e Giorgio Mastrota) e i telefilm Tarzan.

Ecco i dati: