I Cesaroni 6 undicesima puntata del 12 novembre 2014: riassunto e foto
La penultima puntata dei Cesaroni 6 dal titolo “Il più bel giorno della sua vita”: Francesco torna a camminare grazie a Nina, Giulio e Sofia si baciano.
I Cesaroni 6 penultima puntata: Grazie a Nina Francesco cammina
La fine della sesta stagione de I Cesaroni è ormai vicina e in questa penultima puntata quindi abbiamo assistito a tanti colpi di scena. Tanto per iniziare, Francesco con l’aiuto di Nina riesce finalmente a vincere il suo blocco psicologico e ad alzarsi in piedi. Ora potrà attendere Alice, con la quale sta per sposarsi, all’altare. Ma forse proprio questo feeling con Nina fa nascere i primi dubbi nel ragazzo su queste nozze.
Giulio è sempre più vicino a Sofia, che l’aiuta nell’organizzazione del matrimonio, mentre Lucia è sempre più distante, anche dal suo cuore. I due vicini ed ex amanti, dopo molti momenti intensi, quasi si baciano. Si interrompono solo per l’arrivo della telefonata tanto attesa dalla donna: c’è un cuore per lei. Ora dovrà raccontare tutto ai figli.
Augusto, intanto, riesce a saldare il suo debito con lo strozzino vendendo la maglia autografata di Totti che c’era in bottigliera e racconta poi tutta la verità a Cesare, che lo perdona ancora una volta.
Mimmo e Rudi, tornato da Londra per il matrimonio, riescono a riappacificarsi dopo nuove incomprensioni, e Mimmo ritrova anche l’amicizia di Irene.
Cosa ci dobbiamo attendere ora per l’ultima puntata di mercoledì 19 novembre? Il matrimonio tra Alice e Francesco ci sarà? E Nina riuscirà a dimenticare l’uomo che ama? Sofia supererà il trapianto? Lo scopriremo tra una settimana, ovviamente live qui su Blogo.
I Cesaroni 6 – foto penultima puntata
I Cesaroni 6 penultima puntata: diretta
Giulio e Sofia si stanno per baciare quando arriva la telefonata che la donna aspettava: c’è un cuore per lei. Ora è arrivato il momento di raccontare tutto ai figli.
Francesco fa una sorpresa ad Alice e torna con le sue gambe al locale.
Subito dopo Luca conosce Annibale e i due si piacciono.
Ma quando Luca arriva è subito sincero e le dice di essere omosessuale.
Annibale cerca di convincere Stefania che Luca è gay, senza riuscirci.
Mimmo capisce che Rudi ha aiutato Irene per la storia del portafoglio e ringrazia il fratello. Anche i due quindi fanno pace.
I due ragazzi si abbracciano felici.
Nina alla fine riesce nel suo intento: sta per cadere nel fiume e Francesco si alza di scatto per aiutarla. Poi cammina.
Irene restituisce il portafogli a Mimmo e lo convince che è arrivato il momento di fare pace. E i due si abbracciano.
I regali di Alice non li ha lo strozzino, ma li hanno spostati lei e Giulio. Intanto Augusto informa Cesare che ha saldato il debito con la vendita della maglietta di Totti.
A rovinare il momento c’è una telefonata di Lucia che informa Giulio di essere in ritardo per uno sciopero imprevisto.
Giulio trova il vestito e al suo fianco c’è sempre Sofia.
Irene e Rudi riescono a trovare il portafoglio di Mimmo prima dell’arrivo della polizia. E fanno la pace.
La ragazza quasi ci riesce, fino a quando Francesco si arrende dicendo che non ci riuscirà mai.
Nina cerca di convincere Francesco a camminare. Ha parlato con il fisioterapista, che è certo sia tutto a posto.
Rudi e Irene decidono di andare dalla preside, che si è data malata, per cercare il portafoglio di Mimmo prima che lo trovi lei.
Annibale va da Stefania e le dice ciò che sospetta: Luca è omosessuale. Lei non ci vuole credere, anche perché l’uomo ha un’ex moglie e un figlio.
Annibale va a portare la sua moto in officina, Luca non c’è ma ne approfitta per sbirciare un po’ in giro e capisce subito una cosa: Luca è gay. E ora chi lo dice a Stefania?
Visti i problemi in bottiglieria, Alice e Francesco organizzano per fare il matrimonio nel loro locale. Intanto arriva Nina che ha una sorpresa per il ragazzo e gli chiede di seguirla.
Stefania, anche se molto impacciata, riesce a strappare un appuntamento a Luca per la sera.
Sofia si è ripromessa di evitare Giulio, ma quando lui le chiede di accompagnarlo a comprare un vestito nuovo per il matrimonio lei non riesce a dire di no. E per giunta devono andare con la macchina d’epoca dei loro ricordi.
Irene sente Mimmo discutere con Alessio e corre ad avvertire Rudi: deve aiutare suo fratello e impedirgli di confessare tutto alla preside.
Mimmo è disperato: ha perso il portafogli a casa della preside.
Lo strozzino si porta via tutti i regali di Alice da dentro la bottiglieria. Cesare vorrebbe chiamare i carabinieri, ma Augusto dice che ci penserà lui e racconta tutto al fratello.
Sofia ammette con Annamaria di essersi innamorata di nuovo di Giulio.
Irene capisce che Nina è innamorata di Francesco e cerca di convincerla a fare qualcosa.
Stefania si confida con Annibale: Luca le piace, ma non sa se fare il primo passo.
Mimmo si fa coinvolgere da Alessio in una bravata: andare a casa della preside a mettere tutto sottosopra. Finirà nei guai?
Luca procura la macchina d’epoca a Stefania, e il caso vuole che sia uguale alla macchina che Giulio aveva 20 anni prima e con cui usciva con Sofia. Quest’ultima e il Cesaroni rimangono senza parole.
Rudi va a scuola da Mimmo, ma il fratello lo tratta malissimo.
Tra Francesco e Nina c’è un momento di tenerezza: ma lui ancora non si è accorto che lei lo ama?
Giulio corre a sfogarsi con Sofia: Marco non andrà al matrimonio per non incontrare Eva e così la famiglia non sarà al completo.
In bottiglieria, dove già ci sono problemi di spazio, arrivano tutti i regali del matrimonio dei parenti milanesi. Un problema in più da sistemare.
Ma prima incontra Irene e ha un confronto non proprio piacevole con lei.
La preside chiama a casa Cesaroni e parla con Rudi dei problemi con Mimmo. E il fratello maggiore corre a scuola.
Alice mostra a Nina l’abito da sposa.
Mimmo inizia ad avere problemi anche a scuola e a farsi sospendere dalla preside. E fa comunella con Alessio.
Francesco si confida con Nina: vuole riprendere a camminare, ma nessuno sembra capirlo. Persino Alice si è abituata a quella sedia a rotelle, ma lui no.
Augusto si invente che ha portato la maglia a farla incorniciare.
Intanto alla bottiglieria ci sono due problemi: il primo è che i vigili fanno storie per i tavoli all’aperto che servono per il matrimonio di Alice e Francesco; il secondo è che Giulio e Cesare si accorgono che manca la maglia di Totti.
Stefania chiede a Luca se le può trovare un’auto d’epoca per il matrimonio di Alice. E scopre che hanno tante cose in comune, come ad esempio la passione per la lettura.
Nina non impazzisce affatto all’idea di fare da testimone a Francesco.
Lo strozzino sta con il fiato sul collo ad Augusto, che ancora gli deve 24 mila euro. E si porta via dalla bottiglieria la maglia di Totti autografata a cui Cesare tiene tantissimo.
A Roma torna la migliore amica di Sofia, Annamaria.
Stefania ha cambiato look ed è molto interessata al suo nuovo socio, Luca il meccanico.
Il primo ad arrivare è Rudi, e l’unico a non essere felice è Mimmo.
A casa Cesaroni fervono i preparativi per le nozze di Alice. E tutti dovrebbero tornare, da Marco a Eva, da Rudi a Lucia.
È passato un mese dalla visita a Genova di Sofia, ma ancora nessuno l’ha chiamata per il trapianto.
I Cesaroni 6 puntata 12 novembre 2014: anticipazioni: i preparativi delle nozze di Alice e Francesco
I Cesaroni 6 torna questa sera con la undicesima e penultima puntata, in cui assisteremo ai preparativi per le nozze di Francesco e Alice. In fondo al post potete recuperare ciò che è accaduto nella decima puntata, mentre a seguire potrete scoprire cosa accadrà questa sera:
Sofia (Christiane Filangeri) è in attesa del trapianto e Giulio (Claudio Amendola) è diviso tra i preparativi del matrimonio di Alice (Micol Olivieri) e Francesco (Alessandro Tersigni) e il sostegno che non fa mancare all’amica.
Nina (Margherita Vicario) e Francesco sono sempre più vicini, e ancora una volta, grazie all’amica, Francesco riesce a superare il blocco psicologico che lo teneva legato alla sedia.
Stefania (Elda Alvigini) proprio mentre sta per ricominciare a rivolgere lo sguardo al genere maschile, scopre che il tanto gentile Luca (Michele La Ginestra) è gay.
L’appuntamento è intorno alle 21.20 su Canale 5 e qui in liveblogging.
I Cesaroni 6: come vederlo in tv e streaming
I Cesaroni 6 andrà in onda eccezionalmente per le ultime due puntate il mercoledì in prima serata su Canale 5. Se per le reti Mediaset manca uno streaming ufficiale per seguire i programmi in diretta sul web, potete recuperare dal giorno seguente le puntate della fiction sul portale VideoMediaset.
I Cesaroni 6: Second Screen
Se non avete una tv a portata di mano, niente paura! La puntata, oltre che da noi in liveblogging, può essere seguita anche sui social in tempo reale, in particolare sulla pagina Facebook ufficiale e su Twitter @icesaronitv
I Cesaroni 6: cosa è accaduto nella decima puntata?
Sofia deve affrontare la realtà: ha bisogno di un trapianto e deve andare a Genova per un colloquio informativo. Ad accompagnarla c’è Giulio, che non la lascia sola un attimo. Al suo ritorno a casa, però, la donna si scontra con un’altra realtà: l’infelicità delle figlie. Da una parte c’è Irene in lacrime per essere stata abbandonata da Rudi, partito per Londra, e in lite con Mimmo, che ha scoperto che è andata a letto con suo fratello. Dall’altra c’è Nina che vuole lasciare Roma, dopo aver lasciato l’università e Federico, e anche dopo aver scoperto di essere innamorata di Francesco, che però sposerà Alice. A questo punto Sofia decide di raccontare la verità a Nina: deve fare un trapianto e ha bisogno che lei resti lì. La ragazza, sconvolta, corre da Giulio per trovare sostegno.
Alice, invece, riesce a organizzare una sorpresa per Francesco, chiedendogli di sposarla. E lui accetta. Cesare invece capisce di volere ancora Pamela, e le chiede perdono, tornando a casa da lei. Anche perché a breve a Roma tornerà Matilde.
Stefania conosce due uomini: Alfredo, psicoterapeuta e amico di Annibale, e Luca, meccanico che prende in gestione la sua officina. Che sia per lei un nuovo inizio? Augusto, invece, conosce suo figlio Corrado, tornato dall’America perché ha bisogno di soldi per pagare dei debiti. Lui decide di aiutarlo, ma si ritrova con un debito di 20 mila euro con uno strozzino.