I Bastardi di Pizzofalcone, Serena Iansiti è Rosaria Martone (Video intervista Blogo)
La video intervista di Blogo all’attrice che nella nuova serie di Rai1 con Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini interpreta Rosaria Martone.
– Serena Iansiti è nel cast di I Bastardi di Pizzofalcone, la nuova serie in onda su Rai1 a partire da lunedì 9 gennaio 2017. La fiction, diretta da Carlo Carlei, è tratta dai best seller di Maurizio de Giovanni:
In apertura di post il video integrale dell’intervista.
I Bastardi di Pizzofalcone | Serena Iansiti è Rosaria Martone
Rosaria Martone è un medico della scientifica, una scienziata:
Una figura che non avevo mai interpretato prima e che nelle fiction non è molto vista. Perciò è stato molto stimolante interpretarla. I romanzi di de Giovanni li ho letti poco prima di iniziare le riprese. Girare a Napoli, dove io sono nata, è stato bellissimo. Nella fiction si parla di Napoli in modo non retorico, ma complementare rispetto all’immagine consueta.
La Iansiti, già vista in Le tre rose di Eva e Squadra antimafia, ha raccontato di aver conosciuto la persona alla quale il personaggio di Rosaria Martone è ispirato:
Lo studio della Martone era proprio quello del vero medico della scientifica realmente esistita, che non si chiama Rosaria Martone; è stato bello, ci siamo conosciute, è una persona deliziosa e simpatica.