Home Sky Uno Roma Fiction Fest 2012 – Melissa George per Hunted, prossimamente su Sky Uno

Roma Fiction Fest 2012 – Melissa George per Hunted, prossimamente su Sky Uno

Al Roma Fiction Fest 2012 è stato presentato Hunted, la nuova serie tv in onda su Sky Uno

pubblicato 1 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:25

E’ stata la prima attrice straniera ad aprire il “Roma Fiction Fest 2012”: Melissa George, ieri era a Roma per presentare “Hunted”, che andrà in onda su Sky Uno a dicembre e che mercoledì debutterà sulla Bbc One e qualche settimana dopo in America, su Cinemax. La proiezione in anteprima della serie sarà domani alle 22:30 in sala Studio 2.

La George (nota per molti ruoli cinematografici e televisivi, come Lauren in “In Treatment” e Sadie in “Grey’s anatomy”) ha ammesso di aver accettato subito il ruolo della protagonista, una spia che lavora sotto copertura e che sarà costretta a non potersi più fidare di nessuno.

Un ruolo, quello di Sam, molto fisico, dal momento che lo show ha richiesto numerose scene d’azione. L’attrice non si è tirata indietro, si è duramente allenata per quello che ha definito il ruolo della sua vita. Negli otto episodi di “Hunted”, creato da Frank Spotnitz (“X Files”), Sam si ritroverà ad essere al centro di un attentato, i cui mandanti sembrano essere qualcuno all’interno della squadra per la quale lavora.

La protagonista inizierà quindi a cercare di capire chi, tra i membri della Byzantium, ha cercato di eliminarla, e come mai. Una ricerca che la porterà a compiere un viaggio nel suo passato ed a scoprire che anche la sua famiglia, prima, era stata in pericolo.

Nel cast, anche Adam Rayner nei panni di Aidan, collega ed interesse amoroso di Sam ed Adewale Akinnuoye-Agbaje (“Lost”) in quelli di Deacon, capo della Byzantium. La serie, composta da otto episodi, è stata girata tra Londra, il Galles, la Scozia ed il Marocco.

Una serie tv molto europea che, se dovesse essere rinnovata, racconterà le avventure della protagonista anche in altri Paesi europei, un po’ come fece, lo scorso anno, l’americana (e sfortunata) serie “Missing”.

Sky Uno