La Cbs non si accontenta di aver portato a nove stagioni “How I Met Your Mother” e, dopo le voci dello scorso mese, ordina il pilot dello spin-off della popolare sit-com. Nessuna novità nel titolo che, seguendo le indiscrezioni già annunciate, sarà “How I Met Your Dad”.
Il network ha concluso le trattative con la 20th Century Fox, casa produttrice dello show originale, per produrre un episodio pilota dello spin-off di una delle sue serie tv più popolari che, giunta all’ultima stagione, continua a mantenere ascolti molto alti, sebbene in calo rispetto allle scorse stagioni.
Si conferma, quindi, la volontà di Carter Bays e Craig Thomas, creatori di “How I Met Your Mother” (che scriveranno il pilot con Emily Spivey), di raccontare una nuova storia nello stile con cui il pubblico ha conosciuto quella di Ted (Josh Radnor) e dei suoi amici, ma con protagonisti tutti nuovi. “How I Met Your Dad”, infatti, non avrà collegamenti con i protagonisti della serie originale, ma racconterà la storia dell’incontro tra due persone dal punto di vista di una donna. Unico punto in comune con “How I met Your Mother” sarà il MacLaren’s, il pub dove i protagonisti dello show ora in onda si incontrano per confrontarsi e scherzare tra di loro.
Ad annunciare l’intenzione di non voler collegare le due serie è lo stesso Thomas che, su Twitter, ha specificato che il nuovo show sarà tutto diverso nei protagonisti e che questi non saranno introdotto negli ultimi episodi di “How I Met Your Mother”:
Corrections to the story: We will not be introducing the new characters on #HIMYM; this will be its own, totally new show…
— Craig Thomas (@HimymCraig) November 16, 2013
“Correzioni alla notizia: non introdurremo i nuovi personaggi in How I Met Your Mother; sarà uno show tutto nuovo…”
Nuova storia, nuovi personaggi ma stesso clima e stesso -si spera- humor: la Cbs in questo modo vuole tenersi lo stesso pubblico che per nove anni ha seguito le vicende dei sei amici di New York tra delusioni, vittorie e molte situazioni surreali. Una sfida non facile: il titolo potrà anche ricordare “How I Met Your Mother”, ma bisognerà trovare una giusta formula che, non copiando troppo la serie originale, possa divertire il pubblico già nostalgico per la fine di una delle proprie serie tv preferite.
[Via DeadlineHollywood]