Home Dr. House House si prende lo slot post-SuperBowl in anticipo

House si prende lo slot post-SuperBowl in anticipo

Il Dr. House conquista un altro record, stavolta molto particolare. Come se non bastassero i 19 mln di ascoltatori di media in questa stagione tv negli States, per non parlare del rating nella fascia demografica 18-49 che arriva ad un sorprendente 7.9 e degli ascolti straordinari raggiunti in gran parte dei paesi in cui viene

19 Maggio 2007 10:09

Il Dr. House conquista un altro record, stavolta molto particolare. Come se non bastassero i 19 mln di ascoltatori di media in questa stagione tv negli States, per non parlare del rating nella fascia demografica 18-49 che arriva ad un sorprendente 7.9 e degli ascolti straordinari raggiunti in gran parte dei paesi in cui viene programmato compreso il nostro, solitamente allergico ai telefilm americani in prima serata.

La Fox ha già anticipato, con una tempistica anomala, che lo slot che seguirà il 42esimo Superbowl il 3 Febbraio del 2008 è già stato assegnato ad un episodio del Dr. House.
Ennesima conferma che non c’è bisogno di attendere la fine dell’anno in corso, e quindi metà della prossima stagione televisiva, per decidere qual è il programma di punta della Fox che beneficierà della coincidente trasmissione dell’evento televisivo americano dell’anno sulle proprie reti, per il network è già chiarissimo.

Che House sia un fenomeno mondiale lo conferma il generale apprezzamento del pubblico e della critica (proprio nei giorni scorsi il Telefilm Festival 2007 ha eletto il medical drama interpretato da Hugh LaurieMiglior Telefilm dell’anno“), oramai è chiaro che la Fox ha l’obiettivo di consacrarlo definitivamente consentendogli di battere il primato di una serie in qualche modo “rivale”.

Stiamo parlando di Grey’s Anatomy che proprio dopo il Superbowl di due anni fa toccò i 37.9 mln di telespettatori sulla ABC vedendo lievitare proprio grazie a questa coincidenza lo “zoccolo duro” dei propri appassionati diventando uno dei telefilm con il più rating di sempre. La stessa fortuna non è toccata quest’anno a Criminal Minds della CBS che ha raccolto “solo” 26.2 mln. Dove arriverà il Dr. House?

Dr. House