House of the Dragon, tutte le info sul prequel di Game of Thrones: date, episodi, trama e recensione
Ecco tutte le informazioni e la data di uscita di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones, in Italia in onda su Sky e Now.
- Quando andrà in onda House Of The Dragon in Italia?
- Di cosa parla House of the Dragon? La sinossi ufficiale
- Quanti sono gli episodi di House of the Dragon?
- Come vedere gratis la prima puntata di House of the Dragon
- Chi sono i personaggi e gli interpreti di House of the Dragon: il cast completo
- A Milano il tour dedicato alla serie: tutti i dettagli
- I poster ufficiali dei personaggi principali della serie
- Abbiamo visto il primo episodio della serie: la mini recensione
- Cosa dicono le prime recensioni di House Of The Dragon?
- I trailer degli episodi di House of the Dragon
- Confermata la seconda stagione di House Of The Dragon?
- Quando andrà in onda House Of The Dragon in Italia?
- Di cosa parla House of the Dragon? La sinossi ufficiale
- Quanti sono gli episodi di House of the Dragon?
- Come vedere gratis la prima puntata di House of the Dragon
- Chi sono i personaggi e gli interpreti di House of the Dragon: il cast completo
- A Milano il tour dedicato alla serie: tutti i dettagli
- I poster ufficiali dei personaggi principali della serie
- Abbiamo visto il primo episodio della serie: la mini recensione
- Cosa dicono le prime recensioni di House Of The Dragon?
- I trailer degli episodi di House of the Dragon
- Confermata la seconda stagione di House Of The Dragon?
A quasi tre anni di distanza dal finale (andato in onda il 19 maggio 2019), è arrivato il momento di scoprire quando il pubblico potrà tornare nel mondo creato da George R.R. Martin per l’attesissimo prequel spin-off di Game of Thrones. La Hbo ha infatti annunciato la data di uscita di House of the Dragon, prevista negli Stati Uniti per domenica 21 agosto 2022.
House Of The Dragon è una serie in gestione da ormai cinque anni: già nel 2017, infatti, la HBO aveva annunciato di avere intenzione di espandere l’universo della sua serie tv di maggiore successo (il series finale fu visto da oltre 13 milioni di telespettatori, solo in tv) tramite nuovi progetti seriali.
House of the Dragon sarà il primo a vedere la luce: tratto dal romanzo “Fuoco e Sangue” di Martin (che della serie è produttore esecutivo e co-creatore con Ryan Condal), l’ambientazione è di duecento anni prima degli eventi raccontati da Game of Thrones, soffermandosi in particolare sulle vicende della Casa Targaryen.
Quando andrà in onda House Of The Dragon in Italia?
Quando andrà in onda in Italia? Niente paura, non ci sarà da aspettare: la serie andrà in onda in contemporanea, a partire da lunedì 22 agosto, su Sky ed in streaming su Now in lingua originale con sottotitoli in italiano.
La versione doppiata in italiano, invece, andrà in onda con qualche giorno di ritardo. Il primo episodio sarà trasmesso il 29 agosto 2022 e i successivi con cadenza settimanale fino al 31 ottobre 2022.
Si ripeterà, insomma, l’ormai collaudato schema che permette ai telespettatori italiani di vedere subito le serie tv più attese a livello globale. Già con Game of Thrones Sky aveva proposto la messa in onda in contemporanea, proponendo la diretta notturna dell’episodio prima, seguito poi dalla trasmissione sottotitolata in italiano ed infine, ad una settimana di distanza, quella doppiata.
Di cosa parla House of the Dragon? La sinossi ufficiale
Questa la breve sinossi ufficiale di House Of The Dragon:
La Principessa Rhaenyra Targaryen (Emma D’Arcy, Truth Seekers), primogenita di Re Viserys, è una cavalca draghi che si aspetta di diventare la prima regina regnante dei Sette Regni, ma viene messa in discussione dal fratellastro più giovane, Aegon II Targaryen (Tom Glynn-Carney, Domina).
Quanti sono gli episodi di House of the Dragon?
La prima, e per ora unica, stagione di House of the Dragon è composta da 10 puntate che avranno una durata di circa 60 minuti l’una. Dieci ore in totale che saranno spalmate nel corso di altrettante settimane. HBO, che produce e trasmette la serie negli Stati Uniti, ha ufficializzato la data della messa in onda di tutti gli episodi:
- The Heirs of the Dragon (Gli eredi del drago) – 21 agosto 2022
- The Rogue Prince (Il principe canaglia) – 28 agosto 2022
- Second of His Name – 4 settembre 2022
- King of the Narrow Sea – 11 settembre 2022
- We Light the Way – 18 settembre 2022
- The Princess and the Queen – 25 settembre 2022
- Driftmark – 2 ottobre 2022
- The Lord of the Tides – 9 ottobre 2022
- The Green Council – 16 ottobre 2022
- The Black Queen – 23 ottobre 2022
Come vedere gratis la prima puntata di House of the Dragon
Sky ha deciso di dare a tutti gli utenti italiani di vedere gratis la prima puntata di House of the Dragon, pubblicandola integralmente su YouTube nella sua versione doppiata in italiano:
Chi sono i personaggi e gli interpreti di House of the Dragon: il cast completo
Game Of Thrones ci ha abituato a decine di personaggi diversi, sparsi per il contenente di Westeros e con le rispettive strade destinate a incontrarsi. Succederà lo stesso in House Of The Dragon, ma non temete: ecco la guida completa ai personaggi e gli interpreti della prima stagione della serie.
- Re Viserys I Targaryen (Paddy Considine). È il quinto re dei Sette Regni, conosciuto come cordiale, gentile, e onesto. Viserys è stato scelto dal consiglio dei lord per succedere a suo nonno, Jaehaerys I Targaryen.
- Principessa Rhaenyra Targaryen (Emma D’Arcy). Primogenita del Re Viserys, è una cavalca draghi destinata a diventare la prima Regina dei Sette Regni.
- Principe Daemon Targaryen (Matt Smith). Erede presuntivo al Trono di Spade. È il fratello minore di re Viserys, nipote di re King Jaehaerys e zio della principessa Rhaenyra. È anche un guerriero impareggiabile e un esperto cavalca draghi.
- Lady Alicent Hightower (Olivia Cooke). Figlia di Ser Otto Hightower, cresciuta nella Fortezza Rossa e parte della cerchia ristretta del re. È considerata la donna più avvenente dei Sette Regni.
- Lord Corlys Velaryon (Steve Toussaint). Conosciuto come il “Serpente di Mare”, è a capo della Casata Velaryon e il più famoso navigatore nella storia di Westeros.
- Principessa Rhaenys Velaryon (Eve Best). È la moglie di Lord Corlys, cavalca un drago di nome Meleys. Conosciuta come la “Regina Che Non Fu Mai”, era stata candidata per succedere a suo nonno, re Jaehaerys, come sovrana dei Sette Regni, ma fu ignorata in favore di suo cugino Viserys.
- Ser Criston Cole (Fabien Frankel). Un abile spadaccino delle Marche Dorniane, figlio dell’amministratore del Lord di Blackhaven.
- Mysaria (Sonoya Mizuno). Danzatrice originaria di Lys che diventa l’alleata più fidata del Principe Daemon.
- Ser Otto Hightower (Rhys Ifans). Padre di Alicent e Primo Cavaliere del Re. Implacabile rivale politico del principe Daemon.
- Lady Baela Targaryen (Bethany Antonia). Figlia maggiore di Laena Velaryon. Cavalca un giovane dragone chiamato Danzatore di Luna.
- Lady Rhaena Targaryen (Phoebe Campbell). Figlia minore di Laena Velaryon.
- Principe Jacaerys Velaryon (Harry Collett). Primogenito della principessa Rhaenyra.
- Ser Harwin Strong (Ryan Corr). Figlio maggiore del Maestro delle Leggi Lyonel Strong ed erede di Harrenhal. Conosciuto come “Spezzaossa”, si dice che sia l’uomo più forte dei Sette Regni.
- Principe Aegon Targaryen (Tom Glynn-Carney). Primogenito di Re Viserys.
- Lord Jason Lannister/Ser Tyland Lannister (Jefferson Hall). È il Lord di Castel Granito e il gemello Tyland. Politico scaltro.
- Gran Maestro Mellos (David Horovitch). Fidato consigliere di re Viserys.
- Ser Vaemond Velaryon (Wil Johnson). Fratello minore di Lord Corlys Velaryon e comandante della flotta dei Velaryon.
- Ser Laenor Velaryon (John Macmillan). Figlio della principessa Rhaenys e di Lord Corlys Velaryon.
- Ser Harrold Westerling (Graham McTavish). Membro della Guardia Reale che ha servito re Jaehaerys. È incaricato di sorvegliare e proteggere la principessa Rhaenyra.
- Principe Aemond Targaryen (Ewan Mitchell). Figlio di re Viserys, nipote del principe Daemon e fratellastro della principessa Rhaenyra.
- Larys Strong (Matthew Needham). Figlio minore del Maestro delle Leggi Lyonel Strong.
- Lord Lyman Beesbury (Bill Paterson). Lord di Honeyholt e Maestro del Conio del consiglio ristretto di re Viserys.
- Principessa Helaena Targaryen (Phia Saban). Secondogenita di re Viserys, sorella dei principi Aegon e Aemond, sorellastra della principessa Rhaenyra.
- Lord Lyonel Strong (Gavin Spokes). Maestro delle Leggi di re Viserys e Lord di Harrenhal.
- Lady Laena Velaryon (Savannah Steyn). Figlia della principessa Rhaenys e Lord Corlys Velaryon.
A Milano il tour dedicato alla serie: tutti i dettagli
Il Trono di Spade arriva a Milano: dal 2 al 4 settembre piazza Gae Aulenti, nel centro della città, si trasforma nella Sala del Trono della Fortezza Rossa, pronta ad accogliere il nuovo Re.
La versione riveduta e corretta del famoso trono, circondato da spade proprio come nella serie prequel, si erge nella piazza milanese pronto ad accogliere curiosi e visitatori. Potrete sedervi sul trono e mettere alla prova la vostra conoscenza di Westeros dalle ore 11 alle ore 20, mentre le attività di quiz si svolgeranno dalle 11 alle 18.
I poster ufficiali dei personaggi principali della serie
Ecco i character poster che HBO ha diffuso per i personaggi principali di House Of The Dragon, dalla Principessa Rhaenyra Targaryen al Re Viserys I Targaryen, passando per il Principe Daemon Targaryen.
Abbiamo visto il primo episodio della serie: la mini recensione
Dopo la visione in anteprima del primo episodio di House Of The Dragon, ecco la prima impressione del nostro Paolo Sutera:
Uguale ma diversa. Parte così la nuova saga su cui HBO punta tutto e, soprattutto, con cui spera di lanciare un nuovo franchise, quello legato all’universo di Game of Thrones. Il primo episodio di House of the Dragon procede nel segno della tradizione, ma anche dell’ambizione.
Perché l’impressione che abbiamo avuto nel vedere la première di questa attesissima serie è che la potenza di fuoco (ed è proprio il caso di parlare di fuoco, data la massiccia presenza di draghi e di effetti speciali che hanno fatto lievitare il budget della serie) debba ancora essere sferrata.
La prima puntata di House of the Dragon, un po’ come fece il primo episodio di Game of Thrones, mette sul tavolo le varie pedine di un gioco che, nel caso del prequel, resta tutto in famiglia. I Targaryen pre-Daenerys dominano ogni scena ed ogni azione, con una responsabilità importante. Se nella serie madre il peso delle scelte e delle loro conseguenze era suddiviso tra più casate, ora tutto è in mano a loro: riusciranno a soddisfare le aspettative?
In attesa di poter vedere anche gli altri episodi della prima stagione, possiamo dire che House of the Dragon è all’altezza della serie da cui deriva, innalzando il livello di produzione con dettagli ancora più curati (e, almeno nel primo episodio, non si vedono bottiglie di plastica…) ed una regia che si fa intima, più vicina ai personaggi. Gli stacchi sui loro volti, lo sguardo della telecamere che si aggira lentamente intorno a loro… Tutto questo ci fa intuire che House of the Dragon vuole fin da subito rendere sì omaggio al mondo di GoT, ma anche creare da subito le sue proprie regole. Al pubblico decidere se fare parte del gioco dei Targaryen.
Cosa dicono le prime recensioni di House Of The Dragon?
Manca ancora un po’ alla messa in onda della prima puntata del sequel di Game Of Thrones, ma a Los Angeles si è già tenuta la première e possiamo farci un’idea a partire dalle reazioni di chi ha già avuto modo di guardare il primo episodio. Le premesse sembrano ottime!
Brandon Katz di The Wrap ha così commentato subito dopo aver visto l’episodio:
Il pilot riesce in modo davvero efficace a spiegare il suo contesto in relazione a Game of Thrones, introduce nuovi personaggi e getta le basi per il conflitto centrale della serie. Si tratta di una première con colori vibranti e una texture dettagliata, facile da seguire. Per ora assolutamente un meritevole successore di Game of Thrones.
Watching as intended ha scritto:
Il fuoco regnerà! Wow. Violento! Sconvolgente! Epico. Meglio di Game of Thrones e Breaking Bad. HBO ci è riuscita di nuovo. Questo non è solo un altro show fantasy, è la miglior serie mai realizzata. L’azione e la musica sono grandiose. Un finale adeguato getta le basi per quello che accadrà dopo.
https://twitter.com/theatomchode/status/1553415032180035587
I trailer degli episodi di House of the Dragon
Ad oggi, a poco meno di un mese dalla messa in onda di House Of The Dragon, il trailer ufficiale del primo episodio non è stato ancora diffuso. Come da tradizione, i trailer dei singoli episodi vengono rilasciati con una settimana di anticipo. Qui sotto troverete, settimana dopo settimana, tutti i trailer da non perdere.
Ecco il trailer del secondo episodio della serie:
Di seguito il trailer del terzo episodio della serie:
Ecco invece i trailer quelli dell’intera stagione rilasciati fino a oggi:
Confermata la seconda stagione di House Of The Dragon?
Il rinnovo da parte di HBO è arrivato in tempo record. Pochi giorni dopo la messa in onda del primo episodio, e dopo i dati record di visione, HBO ha ufficializzato il 26 agosto 2022 di aver rinnovato House Of The Dragon per una seconda stagione.