-
21.05
Ci siamo: Colonna tra poco tra noi.
-
21.17
Si comincia: lo chef va a Viserba di Rimini dove sorge l’Hotel Stella d’Italia, di superlusso alla nascita, negli anni Venti.
-
21.35
E siamo alla cena: tagliatella al ragù o farfalle al salmone e per secondo pangasio alla livornese o scaloppina ai funghi.
-
21.42
15 euro a testa per la mezza pensione! E che cosa vuoi far mangiare con 3 euro al giorno? Pubblicità.
-
21.49
Per rimettere a posto le cose, Colonna parte dal furto delle mance avvenuto lo scorso anno. Mancanza di rispetto dei titolari per i dipendenti, che non sono affatto tutelati, ma vessati. “Il pesce puzza dalla testa” ricorda Colonna. “Non fate i 22 fighetti, fate i 22 che spalano la merda se ce n’è bisogno”. Una notevole strigliata…
-
21.52
Marco dice di non mangiare più in hotel perché il menu è ripetitivo e lo stomaco ne risente. “E perché, quello degli ospiti?”. No, vabbè, ma come fai a fare il titolare di qualcosa=
-
22.02
Quanto durerà lo spirito di gruppo? Intanto in Hotel si lavora per rinfrescare almeno la hall e una stanza.
-
22.19
Colonna ha dato l’input per ricominciare: chissà se i ragazzi saranno riusciti a riaddrizzare la rotta. A vedere sito e FB c’è ancora parecchio lavoro da fare.
Prima del gran finale in Campania, Chef Colonna si è regalato un paio di giorni all’Hotel Stella d’Italia, in quel di Visarba di Rimini. Struttura degli anni ’20, rimasta agli anni ’20, in mano a due ventenni che non sanno quel che fanno e cercano di sopravvivere con gruppi di anziani tedeschi che pagano 15 euro a persona per la mezza pensione. Inevitabile che finiscano per offrire farfalle al salmone e pangasio alla livornese.
Con questo andazzo anche il menu proposto dallo chef per la ‘rinascita’ dell’albergo è un azzardo: perché la chef Chiara possa finalmente riconquistare la legittimità del suo titolo è fondamentale che i titolari, sempre pronti a gettare la croce sullo staff perennemente multato per le sue mancanze, cambino strategia e si riposizionino sul mercato individuale e business, lasciando perdere i turisti un tanto al chilo.
La missione di Colonna non è stata facile, ma l’impressione è che gli effetti siano a breve tempo. Ma la lezione è stata molto chiara. Lo vedremo ancora all’opera la prossima settimana.
Hotel da Incubo Italia 2 | 13 ottobre 2016 | Chef Colonna a Rimini
Hotel da Incubo Italia 2 | Anticipazioni Puntata 13 ottobre 2016
Settima puntata per Hotel da Incubo 2, in onda questa sera giovedì 13 ottobre 2016, dalle 21.15 su Nove e in liveblogging su TvBlog. Si tratta della penultima missione di Chef Colonna, che continua il suo giro d’Italia per il recupero di strutture alberghiere sull’orlo del fallimento. In attesa che la prossimas ettimana si concluda questa seconda stagione di otto puntate – tutte da 60′ realizzate da Endemol Shine Italy per Discovery Italia – vediamo la destinazione dello chef romano, con la sua attrezzatura di guanti, tende e tanta pazienza.
Hotel da Incubo 2016 | Sesta puntata |
Chef Antonello Colonna arriva a Rimini, una delle località italiane più turistiche e – notoriamente – più attrezzate per l’accoglienza degli ospiti, per aiutare lo storico Hotel Stella d’Italia, che ha ormai perso il suo appeal. La struttura, localizzata a Viserba di Rimini, praticamente sul mare, non riesce ad attirare più i clienti di una volta. I due titolari, però, non sembrano in grado di gestire la situazione. E a vedere il sito non hanno ancora approfittato del social kit…
Hotel da Incubo 2 | Come seguirlo in diretta tv e in streaming
Il programma va in onda il giovedì alle 21.15 su Nove (DTT, 9), ma non c’è modo di vederlo in live streaming. Subito dopo la messa in onda, però, è disponibile sulla piattaforma DPlay.
Hotel da Incubo 2 | Second screen
Info su programma si possono trovare sul sito di Nove. Hotel da Incubo non ha un proprio profilo Twitter, né una pagina FB, ma si appoggia su quelli della rete, ovvero @nove e www.facebook.com/canale9. L’hashtag ufficiale è #HoteldaIncubo.