Home Notizie Hot Wheels: Battle Force 5 – la serie animata prossimamente su Cartoon Network (Usa)

Hot Wheels: Battle Force 5 – la serie animata prossimamente su Cartoon Network (Usa)

Toysblog segnala una news che farà felici i maschietti: l’arrivo di un nuovo cartoon in CGI legato alla mitica serie di macchinine Hot Wheels della Mattel.La serie Hot Wheels: Battle Force 5 realizzata dalla casa di produzione canadese Nelvana e da Nerd Corps Entertainment sarà trasmessa da Cartoon Network ad agosto, e dal canale canadese

19 Giugno 2009 08:30

Hot Wheels battle force 5 Toysblog segnala una news che farà felici i maschietti: l’arrivo di un nuovo cartoon in CGI legato alla mitica serie di macchinine Hot Wheels della Mattel.

La serie Hot Wheels: Battle Force 5 realizzata dalla casa di produzione canadese Nelvana e da Nerd Corps Entertainment sarà trasmessa da Cartoon Network ad agosto, e dal canale canadese Teletoon a settembre. I ragazzini incontreranno un’ eccellente squadra di driver alla guida di cinque veicoli cool e ultraveloci. I protagonisti sono degli adolescenti che devono lottare con le loro macchine corazzate per difendere la terra da malvagi alieni e robot. Emozioni, combattimenti in campi di battaglia elettrizzanti e tridimensionali. La serie, che uscirà anche in dvd a fine anno grazie a Warner Bros, è composta di 26 episodi. Il Direttore Generale Divisione giocattoli della Mattel, Tim Kilpin, sostiene che il cartoon e i giocattoli saranno un’ accoppiata vincente per l’abbondanza di scontri di automobili che i fan non hanno mai avuto occasione di vedere prima. In più, è un’occasione per offrire una vasta gamma di prodotti, che vanno dall’abbigliamento, ai giochi di ruolo, ai videogames che saranno messi sul mercato in coincidenza con l’uscita della serie.

Sembra, ancora, un cartone animato nato per promuovere una linea di giocattoli. Ma personalmente sono curiosa di vederla. Sarà che ho un passione sfrenata per i famosi modellini da corsa dei miei tempi. Non conosco ancora le caratteristiche del nuovo cartoon ma ricordo che la Mattel aveva già prodotto una serie di film in CGI dal titolo Hot Wheels AcceleRacers distribuiti in cinque dvd. Ecco un video tratto da uno dei film intitolato Breaking Point.