Home Serie Tv Hot in Cleveland, la nuova sit-com al femminile con Betty White su Foxlife (e di cui si prepara lo spin-off)

Hot in Cleveland, la nuova sit-com al femminile con Betty White su Foxlife (e di cui si prepara lo spin-off)

Scherzare sull’età che avanza, sulla necessità di essere sempre al top e sul desiderio di staccare la spina dal mondo caotico che ci vuole sempre e solo perfetti per godersi una serenità che si può trovare anche laddove non si direbbe. E’ questo, in sintesi, il messaggio di “Hot in Cleveland”, nuova sit-com che Foxlife

pubblicato 19 Aprile 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 07:10


Scherzare sull’età che avanza, sulla necessità di essere sempre al top e sul desiderio di staccare la spina dal mondo caotico che ci vuole sempre e solo perfetti per godersi una serenità che si può trovare anche laddove non si direbbe. E’ questo, in sintesi, il messaggio di “Hot in Cleveland”, nuova sit-com che Foxlife (canale 114 di Sky) trasmette da stasera, con due episodi alla settimana, dalle 22:45.

Ideata da Suzanne Martin (“Frasier”, “Ellen”) , che la produce con Todd Milliner e Sean Hayes (l’indimenticabile Jack di “Will & Grace”), la serie è la prima produzione originale del canale via cavo Tv Land, che l’ha proposta l’anno scorso ottenendo un grosso successo sia tra la critica che tra i telespettatori. Il primo episodio è stato infatti visto da 4,7 milioni di persone, mentre i dieci episodi della prima stagione da una media di 4,2 milioni.

Il merito va ad una scrittura brillante, piena di ritmo e di autoironia, attraverso la quale viene raccontata la disavventura di tre donne in carriera, tutte abituate ai lussi ed alle luci dello spettacolo il cui aereo, di ritorno da Parigi, deve fare un atterraggio di emergenza a Cleveland, tranquilla cittadina dell’Ohio, lontana anni luce dalle ossessioni di Beverly Hills dove, a dir la verità, le tre iniziano a sentirsi sul viale del tramonto.

Hot in Cleveland



Melanie (Valerie Bertinelli, “Giorno per giorno” e “Il tocco di un angelo”) è una scrittice che soffre per la separazione dal marito, e che viene convinta dalle amiche ad andare a Parigi alla ricerca di un’altra storia. Joy (Jane Leeves, Daphne in “Frasier”) è invece un’estetista molto famosa, tanto da curare l’aspetto delle star più importanti della tv, in conflitto con la madre, che la incolpa per aver dato in adozione il figlio avuto quando era adolescente.

Victoria (Wendie Malick, “Dream on”) è una star delle soap opera: sposatasi cinque volte, vive con apprensione la cancellazione del suo show, convinta che per lei non ci siano più ruoli da protagonista. Tre donne in una fase della loro vita nella quale un cambiamento sembra necessario. Ecco che, allora, Cleveland è la riposta che cercano.

Nonostante la titubanza di partenza, si ritrovano ad affittare una casa, di proprietà di Elka, interpretata da un’irresistibile Betty White, che per questo ruolo ha vinto un Sag Award. Elka, polacca, ha un passato molto turbolento, che riaffiora in ogni episodio, da cui è scaturito un atteggiamento a volte irritante, altre accomodante. Ama bere, fumare marijuana ed ha una vita sessuale attiva, cosa che non manca di ribadire a Melanie, Joy e Victoria, che si trovano di fronte ad un vero esempio di determinazione femminile, che va oltre il principe azzurro, l’estetica ed il successo.

Numerose le guest star di questa serie: noi vi segnaliamo John Schneider (“Hazzard” e “Smallville”), Mark Indelicato (“Ugly Betty”) e Joe Jonas. Un successo, dicevamo, che ha convinto la rete ad ordinare una seconda stagione da venti episodi, i cui primi dieci sono già andati in onda, ed una terza, che sarà composta da 24 episodi.

Proprio nella terza stagione debutterà Cedric the Entertainer nei panni di un sacerdote, personaggio che sarà introdotto per presentare lo spin-off della serie, al lavoro in questo periodo e che sarà scritto dallo stesso attore con la Martin.



Hot in Cleveland