Home Serie Tv Hot in Cleveland, la seconda stagione su Foxlife. Guest star Mary Tyler Moore, Jennifer Love-Hewitt e Melanie Griffith

Hot in Cleveland, la seconda stagione su Foxlife. Guest star Mary Tyler Moore, Jennifer Love-Hewitt e Melanie Griffith

Su Foxlife debutta la seconda stagione di Hot in Cleveland, con guest star Mary Tyler Moore, Jennifer Love-Hewitt e Melanie Griffth

pubblicato 26 Agosto 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:10


Stasera alle 21, con un doppio episodio (ma dalla prossima settimana sarà trasmessa solo una puntata per volta), Foxlife, il canale 114 di Sky, trasmetterà la seconda stagione di “Hot in Cleveland”, la sit-com di TvLand che ha segnato il record di ascolti per la rete durante la prima stagione, arrivando a toccare i 4,7 milioni di telespettatori durante il primo episodio.

Ideato da Suzanne Martin, anche questa seconda stagione fa affidamento sulle protagoniste della serie, ovvero Melanie (Valerie Bertinelli), Victoria (Wendie Malic) e Joy (Jane Leeves) che, dopo un atterraggio di emergenza durante un volo di ritorno dalla Francia, conoscono la città di Cleveland ed iniziano ad apprezzarla più di Los Angeles, da dove provengono, e dove l’attenzione per l’età di una donna diventa elemento discriminante nella vita di tutti i giorni.

A Cleveland, invece, non è così e, grazie all’aiuto dell’originale Elka (Betty White), le tre decidono di trasferirsi nella città e ripartire da zero. I ventidue episodi che Foxlife trasmetterà (di cui uno, “Too hot for Tv”, è uno speciale della serie con interviste al cast) raccontano i tentativi delle protagoniste di adattarsi al nuovo clima e, perchè no, anche di trovare l’amore.

Prima, però, dovranno aiutare proprio Elka, che è finita in carcere nel finale della prima stagione. Per questo, Melanie, Victoria e Joy organizzeranno un mercatino di vestiti usati per trovare i soldi della cauzione. L’esperienza della prigione, però, si farà sentire anche con l’arrivo di un personaggio interpretato da Mary Tyler Moore.

La Moore, protagonista del “The Mary Tyler Moore Show”, tornerà a recitare, anche se per una puntata, accanto a Betty White 34 anni dopo la fine della sit-com. Nella prima puntata della serie, quella in onda stasera, vedremo anche in un cameo Ed Asner, anche lui nello storico show. Una sorta di reunion, quindi, che ha fatto piacere ai fan americani dello show.

Per quanto riguarda le altre protagoniste, Joy deve fidanzarsi con Rick (Wayne Night) per evitare guai con l’ufficio immigrazione, ma sarà difficile far durare la loro storia, mentre Victoria cercherà di risollevarsi dalla sua situazione finanziaria uscendo con un anziano milionario e Melani metterà in dubbio il proprio amore per Pete (David Starzky).

Oltre alla Moore, inoltre, lo show conta anche altre guest-star: tra queste, spiccano Jennifer Love Hewitt nei panni della figlia di Victoria (nel diciassetesimo episodio), mentre Melanie Griffith e Jimmy Kimmel interpreteranno loro stessi.