Hollywood da Oscar per Fazio a Che Tempo che Fa
Un fine settimana all’insegna dei grandi ospiti quello che ci attende domani sabato 12 e domenica 13 aprile nel salotto di Fabio Fazio, Che Tempo Che Fa a partire dalle 20:10 su Raitre. In esclusiva per la tv italiana, domani saranno in studio nientemeno che due premi Oscar: George Clooney e Jodie Foster.Nell’arco degli anni
Un fine settimana all’insegna dei grandi ospiti quello che ci attende domani sabato 12 e domenica 13 aprile nel salotto di Fabio Fazio, Che Tempo Che Fa a partire dalle 20:10 su Raitre. In esclusiva per la tv italiana, domani saranno in studio nientemeno che due premi Oscar: George Clooney e Jodie Foster.
Nell’arco degli anni di messa in onda del programma di Fabio Fazio sono stati molti gli ospiti internazionali presenti. Tra i tanti ricordiamo Bill Gates, Rania di Giordania, Mikhail Gorbaciov, Enya, Wilbur Smith, Woody Allen, i R.E.M., gli scrittori John Grisham e Ken Follett. Questo weekend il talk di Raitre proporrà due nomi del cinema internazionale di assoluto richiamo. Presenti in Italia per presentare i rispettivi film in uscita nelle sale (per Clooney “In amore niente regole” e per la Foster “Alla ricerca dell’Isola di Nim” come ci ricordano i nostri colleghi di Cineblog) hanno scelto il salotto di Fazio quale unico programma a cui partecipare per la promozione dei loro lavori cinematografici.
L’intervista a Clooney è stata registrata ieri negli studi di Milano ed è stata un happening: addirittura George, eletto tra l’altro “uomo più sexy della Terra” in una classifica di People, ha accennato insieme a Fabio Fazio un refrain della celebre O Sole Mio, a dimostrazione di quanto ormai sia affezionato al nostro Paese, visto che come noto ha acquistato due ville sul Lago di Como di cui una appartenente in precedenza a Versace.
Secondo le prime notizie di agenzia, già dal primo minuto Fazio e Clooney sono apparsi decisamente affiatati tanto che l’attore americano ha pure rinvigorito l’ego faziano quando gli ha comunicato che nei soggiorni italiani segue talvolta il programma. L’intervista è stata un susseguirsi di domande e risposte sui generis al punto di arrivare a pensare che l’intervistato fosse Fazio e non Clooney. Il tutto per promozionare a dovere, quasi fosse un match di football, il film in uscita “In amore niente regole” di cui il premio Oscar è regista, sceneggiatore e protagonista. A riguardo Clooney ha rivelato di aver scelto il titolo americano (Leatherheads) e non quello italiano e di aver pensato a chiamarlo “Titanic 2”.
Tra i momenti più divertenti, la rivelazione di essere stato nella casa di Laglio (CO) “per lavare i piatti e la macchina” e anche quella di attualità sul Dalai Lama, definito “un esperto di barzellette“. Riguardo alle foto che sono girate circa la sua passione per le moto, Clooney ha confermato: “Sono stato sulle Dolomiti, a Cuneo, St. Moritz, Napoli e Positano“. George infine ha tentato di dire qualche parola in italiano e si è accorto di avere qualcosa in comune con Fazio: un dente devitalizzato e non essere nè un ballerino nè un cantante.
Domenica sera, oltre al consueto siparietto di Luciana Littizzetto, l’Hollywood Weekend vedrà la presenza del premio Oscar Jodie Foster. Nel film in uscita l’11 aprile interpreta Alexandra Rover, una scrittrice di romanzi, una partecipazione diversa rispetto ai ruoli drammatici a cui siamo stati abituati a vederla e che le ha fatto vincere due Oscar per Sotto Accusa e Il Silenzio degli Innocenti.
Il vero nome di Jodie è Alicia Christian e la sua carriera è stata costellata di successi sin dalla tenera età: infatti risale a quando aveva soli 6 anni la sua prima parte di attrice. Il primo successo è datato 1976 quando interpretò la parte della prostituta nel celebre Taxi Driver di Scorsese con De Niro. Ha una propria casa di produzione cinematografica, la Egg Pictures, con sede a Los Angeles.
Un fine settimana assolutamente da non perdere dunque per gli appassionati di cinema: sabato il divertimento e la simpatia di George, domenica la curiosità di scoprire il un nuovo ruolo Jodie Foster. Appuntamento alle 20:10 su Raitre.