Heroes – Matt Parkman (Greg Grunberg) – Un Heroes al giorno /9
Heroes sta per sbarcare su Italia1. E a noi manca ancora qualche personaggio da presentare. Continuiamo quindi la nostra rassegna su questi moderni supereroi e sui personaggi più interessanti della serie tv.Questa volta tocca a Greg Grunberg. Greg è una vecchia conoscenza degli appassionati di serie tv: carissimo amico del producer più prolifico degli ultimi
Heroes sta per sbarcare su Italia1. E a noi manca ancora qualche personaggio da presentare. Continuiamo quindi la nostra rassegna su questi moderni supereroi e sui personaggi più interessanti della serie tv.
Questa volta tocca a Greg Grunberg. Greg è una vecchia conoscenza degli appassionati di serie tv: carissimo amico del producer più prolifico degli ultimi anni, J.J. Abrams, Greg ha fatto la sua comparsa sul piccolo schermo nel 1990 e nel 1992 recitava in un episodio di Melrose Place. Da allora, ha ricoperto i ruoli più disparati nelle serie più varie.
Verosimilmente, la notorietà l’ha avuta da Alias – serie di J.J. in cui interpretava l’amabile Eric Weiss -. Ma era già stato Sean Blumberg in Felicity (altra creatura di J.J.). E’ apparso – verificate voi stessi – in NYPD Blue, e ancora in Diagnosis Murder, Murphy Brown, Oh Baby, Rescue 77, Jersey, Baywatch…
J.J. ovviamente l’ha portato con se nel non troppo riuscito Mission: Impossible 3. Ha recitato anche in Hollow Man, Austin Powers: Goldmember e alcune altre pellicole.
Sempe con J.J. ha girato il pilota di The Catch per la ABC, ma la serie non è partita.
Manco a dirlo, con quel volto così buono, fa parte di un’organizzazione filantropica, Hollywood Helping Hands. L’idea è quella di far realizzare a artisti di Hollywood delle piccole creazioni artistiche da mettere all’asta per supportare il Pediatric Epilepsy Project. Nell’iniziativa è stato coinvolto tutto il cast di Heroes e a lato potete vedere l’immagine di Claire Bennet disegnata da Hayden Panettiere, che ha fruttato all’associazione 915 $.
In Heroes, Greg interpreta il ruolo di Matt Parkman.
Ormai il meccanismo l’avete capito: per saperne di più, e incorrere nello spoiler basta cliccare su continua. Altrimenti, non vi resta che attendere e tornare qui in momenti più tranquilli.
Matt Parkman è un poliziotto presso il Los Angeles Police Department, impossibilitato a divenire ufficiale a causa della sua dislessia.
Mentre si sta occupando di mansioni di routine, Matt scopre di avere un superpotere: riesce a leggere nel pensiero delle persone. La sua telepatia tuttavia è incontrollabile: Matt non riesce a indirizzarla in alcun modo e rischia di essere sopraffatto dai pensieri altrui che “riceve”. Non ci è dato sapere se sia in grado o meno di trasmettere a sua volta il suo pensiero.
Matt avrà a che fare in maniera piuttosto atipica con Mr. Bennet e con un personaggio di cui parleremo dopo che Italia1 avrà mandato in onda il terzo episodio di Heroes.
A lui dedichiamo un video un po’ particolare: fa parte del pilot mai trasmesso di Heroes (di cui avremo modo di parlare).
Galleria di Immagini di Greg Grunberg