Hemlock Grove, su La 5 il teen-horror sulle conseguenze delle azioni compiute dall’uomo
Su La 5 Hemlock Grove, serie tv con al centro alcuni giovani che indagano su un omicidio, scoprendo alcuni misteri legati alla loro città ed ad alcune creature mostruose
L’horror arriva su una rete solitamente incline a produzioni di altro tipo come La 5: Hemlock Grove, serie tv in onda da questa sera alle 21:10, è infatti uno show che racconta un mondo composto da creature terrificanti, e che ha, tra i produttori, l’esperto del genere Eli Roth.
Il telefilm è ambientato nella cittadina di Hemlock Grove, un tempo nota per la sua fabbrica di acciaio, la cui chiusura ha causato la perdita di numerosi posti di lavoro. Quando l’omicidio di Brooke Bluebell (Lorenza Izzo) scuote la popolazione, il problematico Roman Godfrey (Bill Skarsgård), della stessa famiglia proprietaria dell’acciaieria, viene accusato di essere l’assassino. Anche lo zingaro Peter Rumancek (Landon Liboiron) è sospettato. Inoltre, il giovane viene accusato di essere un licantropo. Nonostante lo sia per davvero, però, Peter cerca di tenerlo nascosto, per evitare di essere ingiustamente arrestato per l’omicidio.
I due, quindi, iniziano ad indagare, per cercare di capire cosa si celi dietro l’assassinio di Brooke, aiutati da Letha (Penelope Mitchell), cugina di Roman, incinta, e convinta che il padre sia un angelo; la sorella del ragazzo, Shelley (Nicole Boivin), affetta da alcune deformazioni, e la cugina di Peter, Destiny (Tiio Horn), che si guadagna da vivere facendo la medium.
Le indagini portano i personaggi al Godfrey Institute for Biomedical Technologies, gestito dalla madre di Roman, Olivia (Famke Janssen) e dal fratello di suo padre, Norman (Dougray Scott). L’Istituto non ha una buona reputazione, e si crede che al suo interno si effettuino degli esperimenti su delle cavie umane. Roman e Peter dovranno quindi trovare la verità, mentre all’interno della cittadina un’altra creatura misteriosa potrebbe colpire gli abitanti.
Tratta dall’omonimo libro di Brian McGreevy, Hemlock Grove cerca di incuriosire un pubblico particolarmente giovane con personaggi ancora in cerca della loro identità, ma anche con una storia a tinte horror capace di spaventare un pubblico più adulto. Un mix di generi che ha reso la serie tv di Netflix un esperimento attraverso cui raccontare le conseguenze delle azioni umane attraverso giovani personaggi.