Hell’s Kitchen Italia 3 | 8 novembre 2016 | Con Bottura fuori Aniello e Giulio
Hell’s Kitchen Italia, la sesta puntata live su Blogo, con Massimo Bottura.
-
20.39
Un po’ di Fiorello prima di andare in cucina.
-
21.10
Finisce Edicola Fiore e si riparte dall’ultima eliminazione di Hell’s Kitchen.
-
21.22
Guglielmo si commuove, Cracco gli dà una pacca. La puntata inizia tra lacrime, infanzia e gioco…
-
21.32
Birilli dolci per Carlotta. Ma i dolci non sono il suo forte.
-
21.35
Per il Pranzo, quindi, ogni Brigata dovrà costruire un menu con i propri piatti d’identità.
-
21.44
Saranno i clienti a scegliere i piatti e ad esprimere le proprie preferenze. La decisione finale, però, sarà sempre e solo di Cracco.
-
21.54
Le fettuccine di Amalia sono il piatto più richiesto.
-
21.55
Aniello alle critiche va in crisi. Per mettere due carotine nel piatto chiede a Kristian e si becca anche le critiche di Cracco.
-
22.01
I Blu sono i primi a finire ma bisogna aspettare il giudizio dei clienti che si esprimono con le stelle, da 1 a 5.
-
22.04
I Rossi devono scegliere due da mandare in nomination. Non me l’aspettavo.
-
22.35
E’ il momento di assegnare le postazioni per il servizio, ma nel menu dovranno aggiungere un piatto da realizzare da zero. per aiutarli, Cracco ha invitato “un amico…”: Massimo Bottura!
-
22.49
E siamo al servizio. Bollire dei filetti davanti a Bottura è una figura di….
-
22.51
Belli gli sguardi che si scambiano Cracco e Bottura di fronte alle scelte dei ragazzi. la complicità della professione.
-
22.57
Bottura apprezza anche la linea di Guglielmo e non sopporta il grembiule sotto al culo di Giulio.
-
22.59
L’affumicatura della lingua dei Rossi conquista Bottura.
-
23,01
“Incredibile! Hanno fatto un buon servizio!”: Bottura non se l’aspettava dai Blu.
-
23.07
Giacca nera per Shaban e Kristian, mentre Amalia e Giulio vengono spogliati delle proprie. “Nel bene o nel male sono sempre stato fondamentale per la Squadra Blu” dice Giulio per convincere Cracco… chef, non fare scherzi!
-
23.11
“Perché non fare lo sborone? La vita è breve. Non mi piace vivere da pecora…”: e meno male che Bottura gli ha detto che la prima regola per imparare è essere umili.
-
23.12
Cracco è soddisfatto dei suoi cinque finalisti. Tutti promossi da Bottura. Lo sguardo dolce del papà orgoglioso è fantastico.
-
23.14
Uh, la prossima settimana i finalisti vanno da chef Bottura, tornano vecchie glorie delle altre edizioni e si decide il vincitore.
Una doppia puntata davvero bella quella appena terminata di Hell’s Kitchen Italia, che ha scelto i suoi cinque semifinalisti. Si tratta della giovane Carlotta, reattiva e sveglia, che ha conquistato Bottura e ha portato avanti la Squadra Blu nel servizio serale; del veterano Guglielmo, il primo a conquistare la Giacca Nera con i suoi inattesi e creativi piatti; dell’energico Kristian, un po’ troppo esagitato ma dalle idee vincenti; Shaban, lucido e sempre focalizzato sul risultato; Amalia, forse la meno reattiva del gruppo, ma riuscita a correggersi in corsa sotto la guida di Bottura.
Il miglior chef del mondo, Massimo Bottura, la cui Osteria Francescana è stata indicata come il miglior ristorante al mondo nel 2016, si è donato con generosità e attenzione ai ragazzi sopravvissuti al pranzo. Con i suoi ingredienti, i suoi consigli e le sue indicazioni ha portato nuova ‘gioia’ in cucina, ridando ai concorrenti il senso della loro gara, persasi un po’ sotto la fatica delle prove e dei servizi ‘infernali’ di Cracco. Tra gli sguardi complici di Bottura e Cracco la rinnovata energia e fiducia nelle proprie capacità espresse dai ragazzi, il servizio serale è stato particolarmente coinvolgente ed emozionante anche per il pubblico a casa.
La puntata era comunque iniziata molto bene, con una prova ispirata all’identità, ma soprattutto all’infanzia: e l’apparizione di un Dolce Forno per la prova è stata davvero una di quelle ‘botte di genio’ che ti rimettono in pace col mondo autoriale. Il fatto che poi sia finita nelle mani di Giulio ha reso il tutto ancor più godibile.
E alla fine Giulio ha dovuto lasciare la cucina. E’ durato pure troppo. E’ stato davvero un personaggio fastidioso. Certo, ogni anno serve il ‘personaggio’, il punching ball di Cracco, ma la sua logorrea, la prosopopea, la completa incapacità di autovalutazione era davvero insopportabile nella cucina di Hell’s Kitchen. Eppure è arrivato fino alla semifinale. Ora, però, è tempo di fare sul serio. Davvero.
Hell’s Kitchen Italia 3 | 8 novembre 2016 | Diretta penultima puntata
Hell’s Kitchen Italia 3 | 8 novembre 2016 | Anticipazioni
Il sesto appuntamento di Hell’s Kitchen Italia – in onda questa sera, martedì 8 novembre su SkyUno dalle 21.15 e in liveblogging su TvBlog – accoglie Massimo Bottura, chef e patron dell’Osteria Francescana, che ha conquistato il primo posto nella classifica “The World’s 50th Best Restaurants”. Per il tre Stelle Michelin è solo la prima di una doppia ospitata che lo vedrà protagonista anche nella semifinale della prossima settimana. Una doppia prova decisamente impegnativa per i concorrenti in cerca di una giacca nera e della vittoria finale, anche se, onestamente, faccio fatica a vedere Giulio alle prese con Bottura. Non sarà facile per chef Cracco mantenere basso il livello di bile, ma alla fine toccherà proprio a lui decidere chi si aggiudicherà il posto da Executive Chef in uno dei luoghi più esclusivi d’Italia, il il ristorante Il Giardino del JW Marriott Venice Resort & Spa, sull’Isola delle Rose a Venezia.
Hell’s Kitchen Italia 2016 | Anticipazioni sesta puntata
In gara sono rimasti Amalia, Aniello, Carlotta, Giulio, Guglielmo, Kristian e Shaban e due di loro usciranno al termine della doppia puntata. In onore di chef Bottura, questa sesta serata sarà all’insegna dell’Identità, tema portante delle due prove e dei due servizi raccontati nelle due puntate in onda stasera. Il momento clou sarà il servizio serale nel quale i cuochi dovranno aggiungere al menù un piatto da ideare e realizzare da zero. Ad aiutarli Cracco ha chiamato proprio Bottura che ha scelto per i concorrenti una serie di ingredienti tipicamente autunnali con cui creare il piatto. Lo chef modenese spingerà i cuochi ad alzare l’asticella creando un piatto che contenga la loro identità ma che sposi (come per il suo Refettorio Ambrosiano) la filosofia dello spreco zero e del riutilizzo del cibo. Durante il servizio Bottura consiglierà, stimolerà e incoraggerà i cuochi e, allo stesso tempo, si confronterà con Cracco fornendogli le sue impressioni sull’operato dei cuochi. Al termine di questo servizio scopriremo il secondo eliminato di puntata e quali saranno quindi i cinque cuochi che indosseranno la ambita giacca nera di Hell’s Kitchen.
Accanto a chef Cracco ci saranno, come ormai consuetudine, Sybil Carbone (finalista della prima edizione) e Mirko Ronzoni (vincitore della seconda edizione), addetti al coordinamento del lavoro delle due squadre.
Hell’s Kitchen Italia | Come vederlo in tv e in live streaming
La terza edizione di Hell’s Kitchen Italia va in onda ogni martedì dalle ore 21:15, su Sky Uno, canale 105 e 108 di Sky. La puntata sarà visibile anche in streaming grazie al servizio Sky Go e Sky Online. Sarà poi disponibile grazie al servizio On Demand. In tutto otto serate serate.
Hell’s Kitchen Italia | Second Screen
Hell’s Kitchen Italia è presente sul web con il sito ufficiale del programma.
Il cooking show con Carlo Cracco si può trovare anche su Facebook con la propria pagina ufficiale.
Hell’s Kitchen Italia si può trovare anche su Twitter con l’account ufficiale @hellskitchenit. L’hashtag ufficiale con il quale è possibile commentare la puntata è #HKIta.
Per quanto riguarda il liveblogging, invece, l’appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21:15.