Hell’s Kitchen Italia 2, 28 maggio 2015: entra Cicci, fuori…
Hell’s Kitchen Italia 2, la seconda puntata live su Blogo.
-
20.45
Ci ‘scaldiamo’ in vista del live della seconda puntata di Hell’s KItchen Italia 2015. Cracco, siamo tutti con te.
-
21.05
Finita la replica di Junior MasterChef si accendono i fornelli nel ristorante di Cracco.
-
21.10
Si parte con la sintesi della puntata precedente. Ma non c’è tempo da perdere. Si ricomincia.
-
21.12
Sveglia all’alba con la solita cortesia dei sous-chef. Roba che Full Metal Jacket è animazione per infanti.
-
21.19
Davide e Carlotta con la Zuppa di Verdura al Pesto. Pareggio.
-
21.19
Vincenzina e Oliver, i Blu mantengono il vantaggio.
-
21.20
Arancini siciliani per Marcella e Giordano.
-
21.22
Carlotta e Giovanni per la prova decisiva con l’insalata di Rinforzo. Cracco ci mette le foglie di nocciola…
-
21.23
E niente: neanche un ingrediente per i Rossi. Vincono i Blu. E si presenta così il menu del pranzo.
-
21.24
La punizione per le Rosse? “Dovete sottomettervi ai voleri di Luchino”. Devono apparecchiare.
-
21.25
Deve entrare un nuovo concorrente, una donna, per soppiantare Maria Rosaria. Devono scegliere se tenerla con sé o mandarla alle donne.
-
21.26
Alla fine, assaggiato il suo piatto, i maschi decidono di mandare il nuovo elemento tra i Rossi.
-
21.30
Preparata la sala e la linea, il ristorante di Hell’s Kitchen apre per pranzo. 90′ minuti per il servizio (mentre Vincenzina sembra conquistata da Luchino).
-
21.33
Ma è tempo di servizio: dopo la pubblicità arriva l’esercito di impiegati.
-
21.56
Non c’è una squadra vincente, per cui Rossi e Blu devono scegliere due da mandare in nomination.
-
21.59
Chang e Vincenzina sono quelli a cui Cracco ha fatto i complimenti, ma sono stati messi in nomination.Cracco li rimanda a posto. Jessica e Giovanni restano a rischio.
-
22.10
Prova a squadre a base di patate: 45′ per preparare un piatto con una delle cinque patate da scegliere. Di montagna, viola, gialla, dolce…
-
22.12
Giuseppe e Marcella in difficoltà. Chang è convinto di strabiliare lo chef.
-
22.14
I piatti sono sul pass. Ogni squadra deve scegliere solo 5 da presentare. I Rossi eliminano Marcella. I Rossi Chang e Giuseppe.
-
22.16
Oliver sfida Vincenzina: piatti simili, ma vince Vincenzina.
-
21.17
Carlotta sfida Davide: chips croccante contro crema, che vince. Un punto per i Rossi
-
22.18
Giordano sfida Eleonora: e i maschi pareggiano.
-
22.20
Per i Rossi in palio l’immunità: Chiara e Cicci, autrici dei piatti migliori, in sfida per l’immunità.
-
22.23
L’obiettivo delle Rosse è quello di far fuori Cicci, l’ultima arrivata.
-
22.34
12,5 kg di Cicci vs i 10.4 di Chiara. Francesca è immune: non potrà essere nominata né eliminata.
-
22.30
Stasera i commensali possono esprimere un voto da 1 a 5 sulle cucine. Per i concorrenti un elemento da non sottovalutare. Ma si comincia dopo la pubblicità.
-
22.46
No, ma la scena di motivazione tra Cracco e Giovanni nella dispensa? La meraviglia assoluta!
-
22.48
Pan di spagna sbagliato per Cicci… già le volevano molto bene le compagne…
-
22.49
Almeno questa volta le cucine arrivano ai dolci. Eleonora e Cicci vengono spedite dai Blu a dare una mano…
-
22.51
La Squadra Rossa vince la serata. I Blu hanno fatto davvero ‘sbuffare i cogli0ni’ a Cracco.
-
“L’unica coppia che ha fatto qualcosa è stata Chang/Mirko e non ci avrei scommesso un euro”. I commenti dei commensali non sono proprio lunsighieri.
-
22.55
Giuseppe e Davide in nomination.
-
22.56
Giuseppe: “Io minimizzo? Qui fanno tutti i filosofi…”.Ciè, nel senso che minimizzare è una parola difficile’
-
22.59
E la seconda puntata di Hell’s Kitchen finisce qui. Siamo a un terzo del percorso. Le fiamme si fanno sentire.
Seconda puntata per la seconda stagione di Hell’s Kitchen Italia. Si parte con una new entry, Francesca (detta Cicci), calabrese di 27 anni, chiamata a sostituire Maria Rosaria, ritiratasi alla prima puntata. Fuori altri due chef, ovvero Jessica – eliminata al termine del primo servizio a pranzo – e Davide, incappato in un fritto immangiabile e in servizio serale da dimenticare. Non che non fosse in buona compagnia, eh, visto che alla fine ha capitolato di fronte a Giuseppe, per la terza volta al ballottaggio. Vero è che le cucine di Hell’s Kitchen sono selettive, ma è anche vero che in questo cast non sembra esserci nessuno in grado di prevalere. Tanti personaggi e pochi chef. Penso che la classe junior di MasterClass avrebbe fatto molto meglio anche sotto pressione. E dire che i prescelti sono comunque cuochi di professione.
La mediocrità, vera o accentuata dalla scrittura, non mi appassiona, sarò sincera. Non in un programma come Hell’s Kitchen, dove mi aspetto caratteri e capacità in grado di tener testa a Cracco. E invece siamo ai livelli di ‘scuola di cucina’. Ci credo che poi Cracco sbuffi ed emetta vapore dalle sue parti intime. Così com’è, insomma, non vivo tensione, solo mortificazione. Nessuno eccelle, almeno non ancora. Confido in una svolta, altrimenti la situazione è triste. Emergono solo personaggi, non chef. Emerge l’improbabile coppia Mirko/Chang, ci ci concentra sull’eccentricità linguistico-comportamentale di Giovanni, ma non vedo guizzi in cucina. Mi mancano, insomma, le creazioni di Nicola e Andrea con i loro 13 anni a Junior MasterChef.
Speriamo che la storia migliori e che qualcuno finalmente dimostri di essere all’altezza di Hell’s Kitchen. Ma ho sempre più la sensazione che la cucina in Hell’s Kitchen Italia sia volutamente in secondo piano, con una messa in evidenza dei caratteri e delle dinamiche dei protagonisti, di cui non vengono esaltate le caratteristiche tecniche. Come già detto, una caratteristica del format, che qui però – almeno per ora – mi sembra portata all’eccesso. Magari alleggerendo le brigate riusciremo a scoprire le qualità di ciascuno dei concorrenti.
Aspettiamo, dunque. Mercoledì terza puntata. Ad maiora.
Hell’s Kitchen Italia 2 | Puntata 28 maggio 2015 | Anticipazioni
Hell’s Kitchen Italia 2015 continua questa sera giovedì 28 maggio su SkyUno alle 21.10 con la seconda puntata della sua seconda stagione. Dopo aver introdotto i 16 nuovi concorrenti, aver composto le squadre, aver inaugurato il servizio del ristorante e averlo chiuso per incapacità dei cuochi in gara, il ritiro di una concorrente e l’eliminazione di due aspiranti chef (tutto successo nella prima puntata) Carlo Cracco rimette alla prova i restanti 13 candidati alla ricerca di un nuovo eliminato. La motivazione dei 13 reduci per attraversare l’inferno è una sola: conquistare un posto da Executive Chef al ristorante Hell’s Kitchen di Forte Village in Sardegna.
Altre due ore di gara, quindi, per una puntata che si preannuncia di fuoco: in cucina si inizia a fare sul serio.
Hell’s Kitchen Italia 2 | Anticipazioni seconda puntata
Dopo il ritiro di Maria Rosaria, bloccata da un brutto mal di schiena, e l’eliminazione di Luca e Katiuscia, i 13 concorrenti ancora in gara si preparano a un’altra due giorni di ‘sofferenza’.
Per lavare l’onta della chiusura delle cucine nella serata inaugurale, Cracco alza la posta: ristorante aperto anche a pranzo. Prima però una prova ‘ricompensa’, un grande classico di Hell’s Kitchen, ovvero la prova Palato: i concorrenti si sfideranno a coppie sugli assaggi al buio per indovinare gli ingredienti proposti dallo chef e che serviranno per il menu del pranzo. La squadra vincente potrà godere di un bonus – cedibile anche agli avversari – mentre la perdente dovrà allestire la sala per il servizio sotto lo sguardo attento del maître Luchino.
Per il suo primo pranzo, il ristorante di Hell’s Kitchen si riempirà di impiegati e manager della zona in pausa: leggerezza e rapidità le parole chiave del servizio. E al termine di questa prova ci sarà il primo eliminato della serata.
Ma c’è ancora una mezza giornata da portare avanti. Si riparte da una sfida a squadre basata sulle patate e sulla creatività dei singoli chef. Ognuno dovrà realizzare un piatto gustoso e accattivante a base di patate, scegliendone un tipo tra i cinque a disposizione: la squadra vincente potrà contare su un vantaggio che sarà molto utile per il servizio serale.
Questa sera, poi, i clienti potranno esprimere il proprio parere sulle due cucine e ‘contribuire’ così al giudizio dello chef.
La squadra perdente dovrà indicare due nomi da portare in nomination da sottoporre all’insindacabile giudizio di Cracco. E anche stasera due chef lasceranno il loft e la cucina di Hell’s Kitchen.
Hell’s Kitchen Italia 2 | Il Format
#HKIta vi offre la prima gif: un classico dello chef @craccocarlo. Enjoy! pic.twitter.com/3lkYmI1mnE
— Hell’s Kitchen Italy (@hellskitchenit) 21 Maggio 2015
Secondo degli otto appuntamenti per Hell’s Kitchen Italia 2, seconda stagione della versione tricolore di uno dei più longevi del panorama tv internazionale, nato in UK nel 2003 e ormai trasmesso in 26 paesi. La versione italiana è scritta da Luca Busso e Angelo Ferrari, con Ilaria Barosi, Graziano Cutrona, Laura Cristaldi, Luana Picardi, Luca Cappellini, Valentina Massouda, Sonia Soldera. La regia è di Umberto Spinazzola, scenografia di Giuseppe Tabacco, direttore della fotografia Matteo Bosi.
Hell’s Kitchen Italia 2 | Come seguirlo in tv e in live streaming
Hell’s Kitchen va in onda ogni giovedì alle 21.10 su SkyUno HD (canale 108). La puntata si può seguire in live streaming su SkyGo e SkyOnline per gli abbonati al servizio. Prossimamente lo vedremo anche in chiaro su Cielo.
Hell’s Kitchen Italia 2 | Second Screen
Hell’s Kitchen è ‘social’. Ha un sito dedicato, una sua pagina ufficiale su Facebook e un account Twitter, @hellskitchenit, con hashtag #HKIta. Non manca neanche un profilo Instagram. Per commentare in diretta e seguire live la puntata non possiamo che consigliarvi il liveblogging di Blogo, dalle 21,10. Secondo voi chi merita di uscire? Tweet riguardo #HKIta//