Hell’s Kitchen Italia 2, puntata 4 giugno 2015: Cracco elimina Giuseppe e Cicci
Hell’s Kitchen Italia, la terza puntata in diretta su Blogo.
-
20.40
Un assaggio della replica della puntata di ieri di Junior MasterChef Italia (per ‘umiliare’ gli adulti?) e poi spazio a Cracco e alle nuove prove per le sue ‘vittime’.
-
21.11
Si parte con il riassunto della scorsa puntata.
-
21.15
“Cicci, quel pigiama fa sangue proprio…” dice Cracco.
-
21.17
Per i concorrenti una bella lezione antispreco: devono raccogliere dall’immondizia tutto il cibo che hanno buttato senza rispetto per le materie prime. Lo schifo proprio… Lezione imparata.
-
21.23
La squadra Rossa impiega 17.52 per riconoscere le carni in sei piatti.
-
21.25
Giovanni e Mirko rallegrano tutto il gruppo con i loro folli tentativi.
-
21.28
E la squadra Blu vince solo per tre secondi. Tre secondi. In tutto questo i piatti che hanno assaggiato comporranno il menu del pranzo.
-
21.29
La Blu vince una degustazione alla macelleria Motta, le Rosse devono pulire la carne per il servizio delle due cucine.
-
21.33
Intanto in cucina Cicci ha problemi a pulire una faraona e Chiara, che non la sopporta, gode…
-
21.34
Ma siamo al servizio di pranzo. La linea della carne è pronta, ma la carne non è preparata bene. “Hanno fatto un macello” dice Marion.
-
21.43
Luchino – che per Adam Kadmon sarebbe di certo un rettiliano – apre il ristorante di Hell’s Kitchen.
-
21.44
Cracco accoglie e presenta alcune delle leggende della macelleria milanese: tagli e cotture debbono essere perfette stasera.
-
21.46
Marcella pensava di avere gioco facile con i primi – e con i bigoli – e invece …
-
21.47
Giuseppe pensa di aver servito bene gli ospiti d’onore e non si è reso conto che Cracco non ha fatto che alzare gli occhi al cielo.
-
21.48
Anche Carlotta ha qualche problema col servizio: non sa se c’è l’aglio nelle polpette. E in confessionale se ne esce con un “Mangia ‘st’aglio e non rompere i c0glioni…”. Toscana verace.
-
21.49
Intanto Cracco perde la pazienza con Giuseppe: trova Giordano al posto di Chang e si infuria.
-
21.56
La tagliata dà problemi anche i Blu. Giuseppe è riuscito a distruggere anche il filetto.
-
21.59
“Sono partito svantaggiato ma sono molto orgoglioso di quello che ho fatto. E ora vado dalla mia stella Michelin, la mia famiglia”…. Ciao Giuseppe, ciao.
-
22.00
Giovanni intanto si becca un ‘bravo’ da Cracco e lui risponde con un inchino. Personaggione.
-
22.01
Cracco chiama in disparte Chiara, dicendole di tenere duro; lei si lamenta della condotta di Eleonora e Cracco chiama anche lei, dicendo di dare una mano alla partita. “E’ andata a piangere da papà e lui punisce la sorella cattiva” dice Eleonora.
-
22.03
La cucina Blu chiude il servizio grazie alle donne.
-
22.03
Certo che nel Loft piangono proprio per l’assenza di Giuseppe: Giovanni gongola, Eleonora sta per mettere i festoni…
-
22.04
Cracco commenta il servizio: è deluso, da tutti e soprattutto da lui. Giordano, Carlotta e Marcella vengono chiamati dallo chef. La finta disponibilità di Marcella, che ha promesso tanto e mantenuto poco, la fuga dalle responsabilità di Giordano e la distrazione di Carlotta non piacciono allo chef. Non ne può più. Ne eliminerà qualcun’altro?
-
22.12
Nessuna eliminazione, ma ai tre Cracco chiede di non deluderlo. Sono loro sotto osservazione.
-
22.13
Neanche il tempo di respirare che si pensa al servizio serale. Prima però una bella prova immunità.
-
22.16
Le due squadre devono preparare 10 mt di salsiccia lodigiana e preparare una ricetta ad hoc. In un’ora.
-
22.16
Avendo un elemento in più, le donne sorteggiano chi lasciare in camera. Esce Carlotta, che torna nei suoi alloggi.
-
22.22
Piatti pronti: ciascun elemento delle due squadre ha preparato un piatto. Ma lo chef assaggerà solo tre piatti per squadra. Devono scegliere quindi quali escludere.
-
22.23
I Blu escludono i piatti di Giovanni e Oliver; I Blu Cicci e Vincenzina.
-
22.26
Chiara vs Giordano (che spera di toglierle quel sorrisetto superiore). Equilibrato il piatto di Chiara, mail punto va a Giordano.
-
22.27
Marcella presenta un ‘salsiccia e friarielli’, Chang ha fatto una salsiccia piccante con caponata. Ma il punto va ai Blu, per il gusto complesso del suo piatto.
-
22.32
Chang vince per due a zero. E’ lui l’immune del servizio serale.
-
22.35
Marcella intanto ha difficoltà con l’uomo in camicia.
-
22.36
Cracco assegna le posizioni per il servizio. Ma non vuole errori. E stasera di piatti ne sono volati già parecchi. Pubblicità.
-
22.43
E si riparte dal servizio serale.
-
22.45
Chiara e Carlotta non accendono la piastra e Cracco urla. “Stasera Cracco urla tanto… che gli ha fatto la moglie?”. Carlotta, scherza tu…
-
23.00
“Io non leggo ricette di cuochi famosi, non li conosco, creo” dice Chiara. Cracco: “L’ignoranza non è mai un vantaggio…”. BRAVO CHEF!
-
23.00
E comunque il quinto servizio è chiuso: tutti hanno mangiato, anche se i tempi sono stati lunghi e la qualità non è eccellente. Chi avrà vinto la serata?
-
23.02
A occhio la squadra Rossa, tra i ravioli salati di Cicci, il filo del manzo trovato nel piatto, le uova di Marcella, sembrano andati peggio.
-
23.02
E infatti il servizio se lo aggiudica la squadra Blu: “E’ stata più brigata di voi” dice Cracco. Le Rosse devono scegliere due da mandare in nomination.
-
23.08
Fuori Giuseppe e Cicci. Il gruppo inizia a prendere forma, ma di anelli deboli ce ne sono ancora da eliminare. Sarà per la prossima volta.
Terzo doppio appuntamento con Hell’s Kitchen Italia 2, ancora lontano dal cuore della gara. Carlo ‘cuore tenero’ Cracco dà ogni chance possibile a Giuseppe perché si riprenda e dimostri di potercela fare, ma tanta fiducia si dimostra mal risposta. Esasperato dai suoi errori, Cracco lo elimina nel mezzo del pranzo e in maniera piuttosto furiosa. E devo dire che era ora. Aveva davvero fatto di tutto per sostenerlo.
Avvertimento anche per Giordano, Cicci e Carlotta al termine della prima manche, tutta a base di carne, e anche di livello grazie alla partecipazione del macellaio ‘d’elite’ Sergio Motta. La seconda parte della serata si apre con una sfida a base di salsiccia, vinta alla fine dalla squadra Blu. I migliori piatti sono risultati quelli di Giordano e Chang, che si sfidano per l’immunità. Ha la meglio il cinese che ha potuto così evitare ogni rischio di eliminazione.
Ma non ce n’è stato neanche bisogno, visto che il servizio serale, sempre a base di carne, ha visto la vittoria della squadra Blu, più convincente della Rossa. I veleni tra le signore non si risparmiano, con Eleonora e Chiara sempre a punzecchiarsi e Cicci non proprio benvoluta. E’ proprio lei alla fine a dover lasciare la cucina per volere di Cracco che salva la pur piangente Marcella – che ha lottato per tutta la sera con delle uova in camicia – e striglia la poco collaborativa Eleonora prima di salutare Francesca, ultima entrata per le Rosse. In quattro servizi, però, non ha brillato e non si è fatta conoscere. Hell’s Kitchen continuerà senza di lei.
Appuntamento giovedì prossimo con la quarta puntata di Hell’s Kitchen Italia 2. E saremo al giro di boa.
Hell’s Kitchen Italia 2, puntata 4 giugno 2015, diretta
Hell’s Kitchen Italia 2 | Puntata 4 giugno 2015 | Anticipazioni
Hell’s Kitchen Italia 2015 si prepara alla terza puntata della sua seconda stagione in onda questa sera, giovedì 4 giugno, su SkyUno alle 21.10. Dopo la new entry della scorsa settimana, tale Francesca detta Cicci, e l’eliminazione di Jessica e Davide, sono rimasti in 11 a portare avanti (si spera) le cucine del ristorante infernale di Carlo Cracco. Un altro doppio servizio di fuoco per i concorrenti, alla ricerca della vittoria finale.
Hell’s Kitchen Italia 2 | Anticipazioni terza puntata
Una puntata a base di carne per gli chef di Hell’s Kitchen. La prima prova a squadre vede i concorrenti sfidarsi in una prova a tempo per individuare tipi di carne e tagli vari. La squadra vincente visiterà una storica macelleria per una degustazione di prim’ordine, mentre la perdente nel ristorante a scaricare e pulire la carne per il servizio del pranzo, che vedrà in sala come clienti solo macellai e allevatori. Novanta minuti per far mangiare tutti e alla fine una prima eliminazione.
Quindi un nuovo momento ‘didattico’ per i concorrenti rimasti, una dimostrazione del macellaio Sergio Motta durante la quale gli sarà concesso di osservare un prezioso procedimento di preparazione, necessario per superare la prova pomeridiana. I migliori si giocheranno l’immunità dalla nomination in una prova a tempo.
Per la cena spazio a una speciale portata di carne. Al termine un nuovo eliminato.
Hell’s Kitchen Italia 2 | Il Format
Secondo degli otto appuntamenti per Hell’s Kitchen Italia 2, seconda stagione della versione tricolore di uno dei più longevi del panorama tv internazionale, nato in UK nel 2003 e ormai trasmesso in 26 paesi. La versione italiana è scritta da Luca Busso e Angelo Ferrari, con Ilaria Barosi, Graziano Cutrona, Laura Cristaldi, Luana Picardi, Luca Cappellini, Valentina Massouda, Sonia Soldera. La regia è di Umberto Spinazzola, scenografia di Giuseppe Tabacco, direttore della fotografia Matteo Bosi.
Hell’s Kitchen Italia 2 | Come seguirlo in tv e in live streaming
Hell’s Kitchen va in onda ogni giovedì alle 21.10 su SkyUno HD (canale 108). La puntata si può seguire in live streaming su SkyGo e SkyOnline per gli abbonati al servizio. Prossimamente lo vedremo anche in chiaro su Cielo.
Hell’s Kitchen Italia 2 | Second Screen
Hell’s Kitchen è ‘social’. Ha un sito dedicato, una sua pagina ufficiale su Facebook e un account Twitter, @hellskitchenit, con hashtag #HKIta. Non manca neanche un profilo Instagram. Per commentare in diretta e seguire live la puntata non possiamo che consigliarvi il liveblogging di Blogo, dalle 21,10. Secondo voi chi merita di uscire?