Hell’s Kitchen Italia 2, 18 giugno 2015: eliminato Giovanni
Hell’s Kitchen Italia celebra un matrimonio nel nuovo doppio appuntamento in diretta su Blogo.
-
20.25
Mezz’ora prima dell’inizio di questo quinto appuntamento. Anche la seconda edizione si avvia alla conclusione.
-
21.06
Pubblicità e quinta puntata di HK 2015.
-
21.11
Dopo la sintesi della scorsa puntata, un po’ di ‘backstage’ dopo l’eliminazione di Oliver, che pare abbia fatto piacere a tutti.
-
21.13
E si parte. Cracco annuncia il giorno di chiusura per il ristorante, ma non manca a prova per capire chi se la godrà e chi farà gli straordinari. Ma dopo la pubblicità.
-
21.15
La pseudo complicità tra Cracco e Giovanni, quello stupido pseudo cenno d’intesa e Giovanni in quanto tale ormai mi danno ai nervi.
-
21.20
Giovanni becca peperoni e banane: qui si parrà la sua nobilitate.
-
21.21
“Vincenzina, mi devi stupire”: Cracco vuole ‘innamorarsi’ in questo ‘matrimonio di sapori’.
-
21.24
Piatti pronti, si va all’assaggio. E si parte con Eleonora e la sua zuppetta fredda con pomodoro e mozzarella. Piatto presuntuoso.
-
21.25
Mirko presenta un crumble di mela: pessimo.
-
21.25
Marcella propone una sua rivisitazione di bresaola e grana. Ma la sua bresaola croccante non convince.
-
21.26
Il radicchio cotto al vapore nel vino rosso di Chang è ottimo per lo chef. Per Eleonora invece il cinese è un paraculo che fa finta di non capire l’italiano.
-
21.28
Il raviolo semi aperto di Vincenzina con panna e salmone non convince, così come non piace quello di Giordano a base di aglio e peperoncino.
-
21.29
Il piatto a base di ricotta e spinaci di Chiara è anche meglio del piatto di Chang e conquista per il momento il podio.
-
21.29
Ma siamo a Giovanni, con peperoni e banana. E pare che sia riuscito a fare il miracolo con una salsa di banana eccezionale. “Quanta quota culo hai avuto?” gli chiede Cracco. Il 70% risponde. Onesto.
-
21.31
I Blu vincono un aperitivo milanese, le Rosse vanno all’Unico Restaurant per preparare degli stuzzichini in 30′ per l’aperitivo degli uomini. Ma non lo sanno…
-
21.35
E mentre Giovanni ha bevuto troppo e si sente male, Giordano ed Eleonora pare abbiano un affair…
-
21.36
Ma il giorno di chiusura è passato. Ora si lavora.
-
21.37
Cracco convoca gli chef in silenzio nella dispensa: in sala si sta celebrando un matrimonio, con tanto di Ave Maria cantato da un soprano.
-
21.45
Si torna in cucina: con un pranzo di matrimonio non si scherza. Cracco sarà davvero inflessibile.
-
21.47
Si parte con l’aperitivo. E appena arrivano gli sposi parte il servizio.
-
21.49
Sala come sempre divisa a metà: solo gli sposi assaggeranno i piatti di entrambe le squadre.
-
21.50
Dopo 10 minuti ancora non esce niente a Cracco inizia a urlare. E dire che aveva promesso di farlo poco.
-
21.51
I Blu sono al pass, le Rosse faticano con Marcella agli antipasti.
-
21.52
Eleonora ha sempre una parola buona per le sue compagne, eh. Solo lei le sa fare le cose…
-
21.53
Primo antipasto per i Blu: gli sposi hanno sentenziato.
-
21.55
18 minuti per un risotto, Chang?!
-
21.56
La buccia della cipolla in un brodo di verdure non si mette: ho imparato una cosa.
-
21.57
Un guscio d’uovo nel piatto dei Blu. Urka! E il piatto vola a terra.
-
21.58
Perfetto il riso di Chiara, mentre Chang non sa mantecare il riso: lo fa sul fuoco.
-
21.59
“Eleonora, non hai dimostrato un cazzo” le dice Cracco a un orecchio. La sua purea è “roba da muratore”.
-
22.00
Di fronte all’ennesimo rimprovero di Cracco Giovanni lo manda a quale paese e lascia il servizio. “Ma io mi posso mettere appresso a loro, a quel mentecatto!”. Mah, io lo avrei cacciato subito. E invece Cracco gli consiglia pure cosa fare.
-
22.03
Per recuperarlo, Cracco consiglia loro di tagliarlo e napparlo, reinventando il piatto.
-
22.04
La squadra Rossa chiude il servizio per prima e si becca anche i complimenti dello chef.
-
22.07
Cracco ha messo le due squadre sotto pressione per capire chi ha la stoffa dell’Executive. Nonostante il servizio migliore, anche alle Rosse viene chiesto di fare due nomi per l’eliminazione.
-
22.12
Giovanni e Marcella restano in gara, ma si scambiano la giacca, e le squadre. Lo vedremo dopo la pubblicità.
-
22.21
NUova sfida per per le squadre: Il Braccio e la Mente. Vincenzina la mente, Ele il braccio; Giovanni mente, Chiara braccio. Giordano e Marcella – mente/braccio; Mirko e Chang, braccio e mente.
-
22.22
Le quattro menti guardano Cracco preparare una costoletta d’agnello farcita con salsiccia e tartufo.
-
22.29
Mirko e Chang non fanno un buon lavoro: Chang ha tagliato male la carne. Ma il gusto va bene.
-
22.31
Giordano e Marcella: costolette diverse, ma taglio corretto.
-
22.31
Poco feeling nelle coppie, ma alla fine vincono i Blu.
-
22.34
Tra Mirko e Chang, vince Mirko che si sfida per l’immunità con Marcella, che ha battuto Giordano.
-
22.40
Cena romantica per i clienti di Hell’s Kicthen: solo coppie e aragoste come entrée.
-
22.41
“Fatevi permeare di questo clima di amore … e finite questa cazzo di linea”: ecco l’incoraggiamento di Cracco.
-
22.47
Dopo la pubblicità si torna in cucina: il servizio serale è ricco di insidie.
-
22.50
45′ a 60°: tanto ha fatto cuocere Eleonora le uova al vapore al forno. E sono venute bene. Quelle di Giordano sono troppo cotte, invece.
-
22.53
Intanto Cracco inverte le postazioni di Vincenzina e Giovanni, che ora deve dare gli ordini. Tra i Blu invece le uova di Giordano non decollano…
-
22.56
Intanto Giordano sbaglia la linea del riso al salto. Mentre Giovanni scarica le responsabilità su Vincenzina: “E’ furba! Del resto è napoletana! … Ma speriamo che non mi attacchino i napoletani…”. Non c’è bisogno di attacchi, Giovanni, sei bravo da solo ad attaccarti.
-
22.58
Mirko, l’immune, perde di vista i primi. I Rossi vanno decisamente meglio.
-
23.00
“Giovanni, se mi bruci la carne t’inchiappetto!”: la grazia di Eleonora è ormai proverbiale.
-
23.01
I Blu chiudono faticosamente il servizio, ma sono i primi a farlo.
-
23.02
A servizio finito, Giovanni e Chef Cracco restano in cucina per preoparare bene i filetti. E Cracco si fa servire al tavolo. I Rossi sono pronti a eliminarlo.
-
23.04
Manca il sale e non è cotto il filetto di Giovanni. “Le potenzialità me le hai dimostrate nelle prove da singolo, ma in gruppo non vai bene. Non ti voglio più vedere in queste difficoltà”.
-
23,07
Finita la ricreazione, i 7 cuochi rimasti dovranno dimostrare in ogni momento di essere dei leader per conquistare la vittoria. Ora si inizia a pensare per sé, davvero.
Solo un eliminato questa sera nella doppia puntata di Hell’s Kitchen Italia 2015: siamo ormai vicini alla fase finale e chef Cracco serra i ranghi. Certo, prima di farlo si è divertito con il personaggio di Giovanni, che gli avrà anche dimostrato le sue capacità nelle prove individuali, non ultima quella con cui si è aperta la serata e che lo ha visto fare un ‘miracolo’ con un piatto ottenuto abbinando peperoni e banane, ma che ha esasperato fino alla noia tutti i suoi compagni di brigata.
Se con i Blu era forse un po’ più protetto, col passaggio nei Rossi – avvenuto per volere insindacabile di Cracco – tutte le difficoltà di Giovanni a lavorare in team e in brigata son venuti fuori, tanto da spingere Cracco a un’eliminazione téte à téte, come del resto richiedeva il tema della puntata, tra amore, coppie e matrimoni, più o meno riusciti.
Nel prossimo doppio appuntamento, invece si decideranno i semifinalisti di questa seconda edizione. Le giacche nere si avvicinano. E noi ci saremo.
Appuntamento a giovedì prossimo con la sesta, e terz’ultima, puntata di Hell’s Kitchen Italia 2.
Hell’s Kitchen Italia 2 | 18 giugno 2015 | Diretta
Hell’s Kitchen Italia 2 | Puntata 18 giugno 2015 | Anticipazioni
Hell’s Kitchen Italia 2015 alla quinta puntata: questa sera, giovedì 18 giugno, alle 21.10 su SkyUno nuovo doppio appuntamento con la cucina infernale di Carlo Cracco. Eliminati altri due concorrenti, sono rimasti in 8 a contendersi il posto di Executive Chef al ristorante HK del Forte Village in Sardegna. Per questa doppia puntata i concorrenti potranno conoscere la gioia di un giorno libero e avranno a che fare con un matrimonio: diciamo che ‘l’amore’ sarà uno dei temi cardine della puntata. E vediamo cosa ci attende.
Hell’s Kitchen Italia 2015 | Quinta puntata
Come dicevamo è ‘l’amore’, o meglio ‘la coppia’ il tema di questo nuovo doppio appuntamento con HK tutto fondato su ‘matrimoni’, intesa e complicità. Intanto ricordiamo che in gara ci sono ancora Chang, Giordano, Giovanni, Mirko, Chiara, Eleonora, Marcella e Vincenzina, ma lo chef rimescola le squadre.
La prima puntata si apre come sempre con ‘un’allegra sveglia’ da parte dei sous-chef di Cracco che spediscono i concorrenti alla prova ricompensa: ogni cuoco deve creare un piatto partendo da una coppia di ingredienti ‘classica’, da cui far nascere qualcosa di originale.
La squadra vincitrice si godrà un aperitivo all’Unico Restaurant, al 20° piano della WJC Tower a Milano, bevendo bollicine e assaggiando finger food preparato dai ‘perdenti’. A quanto pare l’alcool farà qualche scherzo alla brigata, ma almeno per un giorno i concorrenti avranno un giorno di riposo.
Non sanno però che il pranzo del giorno dopo è per un matrimonio celebrato proprio all’interno della sala di Hell’s Kitchen. Un vero matrimonio, con officiante, sposi e ospiti che poi dovranno mangiare. Gli sposi indicheranno i piatti che son loro piaciuti di più. Non ci saranno eliminazioni, ma una ‘ristrutturazione’ delle squadre.
La seconda puntata si apre con una nuova prova all’insegna dell’intesa e della collaborazione. I cuochi parteciperanno a coppie: uno sarà il braccio, l’altro la mente. Quest’ultimo vede Cracco preparare un piatto e poi, bendato, dovrà spiegare il procedimento al secondo, che non potrà però parlare per chiedere ulteriori spiegazioni. Vincerà la coppia che riuscirà a ricreare più fedelmente il piatto dello chef e avr così la chance di giocarsi l’immunità.
Ma è solo la prima parte: tutti dovranno cimentarsi nel servizio serale, che avrà tra i piatti anche le ostriche e in sala tante coppie di innamorati. Quando si parla di amore…
Hell’s Kitchen Italia 2 | Il Format
Siamo al quinto degli 8 appuntamenti per Hell’s Kitchen Italia 2, seconda stagione della versione tricolore di uno dei talent più longevi del panorama tv internazionale, nato in UK nel 2003 e ormai trasmesso in 26 paesi. La versione italiana è scritta da Luca Busso e Angelo Ferrari, con Ilaria Barosi, Graziano Cutrona, Laura Cristaldi, Luana Picardi, Luca Cappellini, Valentina Massouda, Sonia Soldera. La regia è di Umberto Spinazzola, scenografia di Giuseppe Tabacco, direttore della fotografia Matteo Bosi.
Hell’s Kitchen Italia 2 | Come seguirlo in tv e in live streaming
Hell’s Kitchen va in onda ogni giovedì alle 21.10 su SkyUno HD (canale 108). La puntata si può seguire in live streaming su SkyGo e SkyOnline per gli abbonati al servizio. Prossimamente lo vedremo anche in chiaro su Cielo.
Hell’s Kitchen Italia 2 | Second Screen
Hell’s Kitchen è ‘social’. Ha un sito dedicato, una sua pagina ufficiale su Facebook e un account Twitter, @hellskitchenit, con hashtag #HKIta. Non manca neanche un profilo Instagram. Per commentare in diretta e seguire live la puntata non possiamo che consigliarvi il liveblogging di Blogo, dalle 21,10. Secondo voi chi merita di uscire? Tweet riguardo #HKIta