Home DMAX Harley and the Davidsons: su DMax la serie evento introdotta da Max Pezzali

Harley and the Davidsons: su DMax la serie evento introdotta da Max Pezzali

Harley and The Davidsons: arriva in Italia su DMax la miniserie evento di Discovery Channel, introdotta per l’occasione da Max Pezzali.

pubblicato 3 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 19:17

Da domani sera su DMax, andrà in onda Harley and the Davidsons, la miniserie in tre puntate, diretta da Ciaran Donnelly e Stephen Kay, scritta insieme a Nick Schenk, Evan Wright e Seth Fisher, interpretata da Robert Aramayo, Michiel Huisman e Bug Hall, che racconta le origini della famosa casa di moto Harley-Davidson e di come Arthur Davidson ha fondato la compagnia insieme ai suoi fratelli Walter e William e il loro migliore amico d’infanzia William S. Harley.

Harley and Davidsons: cast

Michiel Huisman | Walter Davidson
Bug Hall | Arthur Davidson
Robert Aramayo | Bill Harley
Annie Read | Caroline Jachthuber
Essa O’Shea | Clara Davidson
Daniel Coonan | Big Bill Davidson
Rufus Wright | CH Lang
Ed Birch | Joe Harley
Philip Brodie | George Hendee
Olimpia Melinte | May
Jane Slavin | Mary Harley
Hera Hilmar | Emma

Harley and Davidsons: trama

Nei primi anni del XX° secolo a Milwaukee, in un’America ancora sospesa tra le opportunità dell’epoca moderna e le regole spietate del vecchio West, i fratelli Arthur e Bill Davidson e il loro migliore amico Bill Harley iniziano a lottare contro tutti per costruire un marchio motociclistico unico. La strada verso il successo non è semplice, ma piena di ostacoli, di concorrenti senza scrupoli e di tragici incidenti. Lo spirito agguerrito e anticonformista dei tre soci, figli di operai immigrati, viene temprato e inciso a fuoco nel DNA della moto, caratterizzando lo stile e perfino la vita di generazioni di motociclisti nelle cui vene “scorre benzina a 100 ottani” come nel caso di Bill Harley e dei fratelli Davidsons.

I tre pionieri mettono in gioco il loro patrimonio per lanciare la nuova impresa. Ognuno di loro affronta sfide molto diverse: per Walter e Arthur, questa impresa rappresenta una possibilitĂ  di uscita dai margini della societĂ ; per Bill, la moto significa la speranza di liberarsi dai suoi dispotici genitori e mettere in pratica il proprio talento come ingegnere. La sua abilitĂ  ingegneristica gli consente di costruire una motocicletta superiore, ma il sogno diventa realtĂ  solo quando Walter scende in pista e batte la loro grande rivale: la Indian Motorcycles. Mentre la rivalitĂ  tra i due marchi cresce, le corse diventano sempre piĂą pericolose, con conseguenze che possono anche essere mortali.

Harley and Davidsons: curiositĂ 

La serie è andata in onda in America dal 5 al 7 settembre 2016 su Discovery Channel, ed è stata vista da oltre 3,3 milioni di spettatori.

La serie è stata girata a Bucarest in Romania.

La colonna sonora della serie è firmata da Mateo Messina.

In Italia Max Pezzali introdurrà i tre episodi raccontando come è nata la sua passione per lo storico marchio e come la moto gli ha cambiato la vita.

Harley and Davidsons: come vederlo

Harley and the Davidsons andrà in onda martedì 4, mercoledì 5 e martedì 11 ottobre alle 21.10 su Dmax (Canale 52 del Digitale Terrestre, Canale 136 e 137 Sky e Canale 28 Tivùsat). La serie sarà disponibile anche su Dplay (www.it.dplay.com o con l’applicazione).

harley-and-the-davidsons-foto-6-max-pezzali.jpg

DMAX