Happily Divorced, il ritorno della “Tata” Fran Drescher su Comedy Central
Su Comedy Central (canale 122 di Sky) Happily Divorced, la sit-com che segna il ritorno in tv di Fran Drescher
Comedy Central (canale 122 di Sky) ha ancora un regalo per i suoi telespettatori: il ritorno di Fran Drescher, meglio nota come Tata Francesca ne “La Tata”, in una nuova sit-com, “Happily Divorced”, che andrà in onda da questa sera alle 21:00.
Nato da un’idea della stessa attrice e di Peter Marc Jacobson, la sit-com è tratta dalla reale esperienza dei due, una volta marito e moglie. I due si sono separati dopo vent’anni di matrimonio, una volta che Jacobson dichiarò la propria omosessualità.
Proprio da qui parte la sit-com: Fran (la Drescher) e Peter (John Michael Higgins, doppiato in Italia da Gioele Dix), sono sposati da diciotto anni, fin quando lui non ammette a lei di essere gay. I due rimangono in buoni rapporti e, viste le difficili condizioni economiche che impediscono ad uno o all’altra di trasferirsi, decidono di continuare a vivere insieme.
Happily Divorced
Si creano così una serie di situazioni, nelle quali Fran prova a rifarsi una nuova vita, mentre Peter deve ripartire da zero e trovarsi un compagno. Il tutto, mentre gli amici e colleghi dei due si ritrovano non senza difficoltà nella nuova situazione: c’è Judi (Tichina Arnold), la migliore amica di Fran, Cesar (Valente Rodriguez), impiegato del negozio di fiori di Fran, Dori (Rita Moreno) e Glenn (Robert Walden), genitori della protagonista.
“Happily Divorced” si concentra soprattutto sulla protagonista e sul suo stile eccessivo ed esuberante: la Drescher interpreta un nuovo personaggio, ma che ricorda molto la sua Tata, che l’ha portata al successo in tutto il mondo. La stessa sit-com, come le altre di Tv Land, ha uno stampo classico, con trame semplici e battute pronte, senza andare in cerca della complessità o di un umorismo particolare.
Infine, chi ha nostalgia de “La Tata”, potrà divertirsi con alcune reunion: nella prima stagione vedremo Charles Shaughnessy (il signor Sheffield), mentre Renée Taylor (zia Assunta) sarà Marilyn, madre dei genitori di Fran ed Ann Guilbert (Yetta) sua madre.