Home Gunslinger Girl: bambine con la pistola

Gunslinger Girl: bambine con la pistola

Non so se ‘Gunslinger Girl’ arriverà da noi, per le scene molto violente. Questa serie in 13 episodi realizzata dallo studio MadHouse è tratta dal manga omonimo di Aida Yu (pubblicato in Italia da Shin Vision ). Forse qualcuno di voi avrà visto il pilot trasmesso su Mtv nel 2005. Sarebbe da vedere per intero.

29 Maggio 2007 07:00

Gunslinger Girl Non so se ‘Gunslinger Girl’ arriverà da noi, per le scene molto violente. Questa serie in 13 episodi realizzata dallo studio MadHouse è tratta dal manga omonimo di Aida Yu (pubblicato in Italia da Shin Vision ).

Forse qualcuno di voi avrà visto il pilot trasmesso su Mtv nel 2005. Sarebbe da vedere per intero. Chissà se il canale, che dedica ampio spazio agli anime per adulti, ci darà questa opportunità in futuro.

E’ un thriller di spionaggio ambientato in Italia, e narra di Henrietta una bimba orfana che viene ingaggiata da un agenzia antiterroristica. Una bambina triste e sola che dopo aver vissuto una esperienza tragica le vengono cancellati i ricordi e trasformata in cyborg. Con il tempo farà parte di una squadra tutta al femminile. Le bambine dai lineamenti tipici del genere shojo, dalla figura delicata, potrebbero sviarvi ma in realtà si muovono come delle macchine da guerra. Con il tempo daranno problemi ai loro responsabili perché la loro anima rimasta intatta riaffiorerà. Molta azione, sangue e un pizzico di sentimento (Henrietta si innamorerà del suo responsabile Giuseppe).

Ho trovato degli episodi sottotitolati in spagnolo: di seguito c’è la prima parte del secondo episodio, qui la seconda, qui l’ultima. Gli altri li trovate qui.


MTV Italia