Guerra Russia – Ucraina: il presidente ucraino Volodymyr Zelensky vinse Ballando con le stelle (video)
Il passato televisivo del presidente ucraino Volodymyr Zelensky che, nel 2006, vinse la prima edizione di Ballando con le stelle (video)
Selvaggia Lucarelli, poche ore fa, sul proprio account Twitter, ha riportato una ‘chicca’ televisiva che riguarda l’eroico presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. L’uomo, che sta guidando la resistenza del proprio Paese contro l’avanzata delle truppe di Vladimir Putin, ha avuto un passato televisivo. Nell’ormai lontano 2006, l’uomo, prima di intraprendere la carriera politica, ha preso parte alla prima edizione di ‘Ballando con le stelle‘ in coppia con
la ballerina professionista Olena Shoptenko. Aggiudicandosi la medaglia d’oro.
Il Capo dello Stato ucraino vanta una grossa gavetta come sceneggiatore e attore. Nel 2015, però, ottiene la consacrazione e la carriera decolla. Ottiene il ruolo del presidente ucraino nella serie televisiva ‘Sluha Narodu (traduzione, ‘Servitore del popolo’) mettendo in scena un uomo onesto, apprezzato dal proprio popolo, con grandi valori della patria, capace di lasciarsi scivolare le critiche di antagonisti e detrattori.
La fiction vincerà numerosi premi e riconoscimenti come il ‘WorldFest Remi Award’ (USA, 2016), arriverà tra i primi quattro finalisti nella categoria dei film comici al ‘Seoul International Drama Awards’ (Corea del Sud) e sarà insignita del premio ‘Intermedia Globe SILVER’ nella categoria “Serie TV di intrattenimento’ al ‘World Media Film Festival” di Amburgo.
Grazie al successo e alla popolarità di questa serie, Volodymyr Zelensky mise in piedi un proprio partito e riuscì, nel 2018, a candidarsi alle elezioni politiche in Ucraina e a battere lo sfidante, l’uscente Petro Poroshenko. Il resto è storia… che già conoscete!