G&T: la webserie gay lancia la campagna di crowdfunding per finanziare la terza stagione
G&T, la prima webserie italiana a tematica omosessuale lancia su KickStarter una campagna di crowdfunding per finanziare la produzione della terza stagione.
G&T, serie a tematica omosessuale numero uno in Italia (è stata capace di visualizzare fino ad oggi 44 milioni di visualizzazioni su Youtbe), chiede l’aiuto del proprio pubblico per finanziare la terza stagione.
La webserie, necessaria per dare voce a delle storie che esistono ma che non vengono raccontate, per rappresentare un mondo che ancora è marginalizzato e guardato con disprezzo, inserito nella categoria delle “diversità”, non ha trovato finanziatori (in Italia è ancora difficile trovare degli sponsor disposti a finanziare un prodotto con una tematica considerata “scomoda” e per di più non pensato per la televisione) e per questo ha deciso di lanciare una campagna di crowdfunding per autofinanziarsi e continuare ad emozionare i suoi fans.
La campagna di crowdfunding è già partita sulla piattaforma Kickstarter il 30 giugno al link https://www.kickstarter.com/projects/getwebserie/gandt-3.
e ha come obiettivo finale 90.000 € (in pochi giorni hanno già raccolto oltre 12.000 €). Si può contribuire con donazioni che vanno dai 5 euro in su e, per tutti quelli che lo faranno, è previsto un dono da parte dei protagonisti della fiction, Giulio e Tommaso.
Gli attori e il regista espongono alcune buone ragioni per partecipare al crowdfunding e supportare la terza stagione di G&T:
Fin dalla prima stagione i nostri personaggi sono cresciuti tantissimo e nella terza stagione vorremmo che crescessero ancora di più, che vi raccontassero delle nuove storie che vi sorprendano. (Francesco D’Alessio)
La terza stagione di G&T va fatta, perché intanto porta avanti delle tematiche che per noi sono essenziali in questo momento in Italia. (Valeria Tardivo)
Nella nuova stagione cercheremo di approfondire gli argomenti, di dare ancora più spessore ai personaggi e soprattutto di metterli in delle vicende sempre più entusiasmanti. (Matteo Rocchi)
La terza stagione di G&T serve, serve come sono servite le prime due, perché raccontano una parte del mondo che in pochi conoscono approfonditamente… chi vive queste situazioni ha bisogno di questa serie, perché ha bisogno di capire che tutto quello che sente e tutto quello che vive è normale. (Oscar Ferrari)