Grey’s Anatomy 13: “Arizona troverà l’amore” parola di Shonda Rhimes
Gli interpreti di Amelia e Andrew insieme alla creatrice Shonda Rhimes, anticipano i temi della nuova stagione
Grey’s Anatomy si appresta a tornare in onda con la tredicesima stagione, pronta al debutto il 22 settembre negli USA e successivamente tra ottobre e novembre in Italia su Fox Life. E la serie tv di Shonda Rhimes è pronta a tornare con il botto, almeno stando alle parole di Caterina Scorsone che interpreta Amelia nella serie.
-Attenzione Spoiler sulla dodicesima stagione –
La dodicesima stagione di Grey’s Anatomy si è chiusa con il matrimonio di Amelia e Owen (Kevin McKidd), mentre April (Sarah Drew) ha finalmente partorito non senza problemi, ovviamente, Alex (Justin Chambers), a causa di un fraintendimento a seguito di una lite con Jo (Camilla Luddington) aggredisce Andrew DeLuca (Giacomo Gianniotti). Intanto c’è un nuovo triangolo amoroso in vista tra Meredith (Ellen Pompeo), Nathan (Martin Henderson) e Maggie (Kelly McCreary).
Proprio sul finire del matrimonio tra Amelia e Owen ci sarà un grande momento drammatico pronto ad esplodere. […] Essendo Grey’s Anatomy sarebbe potuta essere una vera e propria esplosione, ma in questo caso sarà un evento solo emozionalmente esplosivo. Sarà la storia principale di questa stagione e vedrà coinvolti molti personaggi
Scorsone non si è voluta sbilanciare su cosa o chi sarà al centro di questo drama, così come non ha voluto rivelare se arriverà la sorella di Owen, Megan, ex fidanzata di Nathan e che dovrebbe essere morta, ma non essendo mai stato trovato il corpo tutto è ancora possibile. L’attrice ha però confermato come la stagione sarà fortemente incentrata sui membri originari del cast, quelli che erano presenti fin dall’inizio come Meredith, Alex, Bailey (Chandra Wilson) e Richard (James Pickens Jr), una sorta di omaggio degli autori alla loro costanza e lealtà.
Pur non essendo tra il cast principale, la prossima stagione si concentrerà su Arizona (Jessica Capshaw) che, Shonda Rhimes assicura, la prossima stagione troverà finalmente l’amore. Superato l’addio di Callie Torres (Sara Ramirez), Arizona è pronta ad innamorarsi di nuovo, anche se nelle prime due puntate della tredicesima stagione il personaggio non sarà presente. L’attrice, come spiegato da Rhimes, ha da poco partorito e ha deciso di prendersi un periodo di tempo per trascorrerlo con i figli. Quando però rientrerà nella serie, il suo personaggio troverà finalmente l’amore, di nuovo:
Sono davvero entusiasta di introdurre un nuovo interesse amoroso per lei e di aver modo di raccontare una storia che le permetterà di essere a pieno se stessa e di analizzare le conseguenze lasciate dalla precedente relazione.
Sarà un processo organico e graduale, come anticipato da Shonda Rhimes, non ci saranno forzature nè personaggi introdotti solo con l’obiettivo di permettere ad Arizona di trovare l’amore.
Giacomo Gianniotti, che recentemente ha visitato le zone colpite dal terremoto in Italia, ha anticipato come dopo l’aggressione di Alex nei confronti di Andrew DeLuca, i due saranno costretti ad interagire molto, visto che ci saranno conseguenze legali legate al comportamento di Alex. L’attore ha poi rivelato come Jo “dovrà decidere se vorrà sfruttare l’occasione dell’aggressione per rivelare finalmente anche ad Alex il suo passato o se vorrà continuare a mantenere il segreto. Ma se deciderà di nascondere tutto, di conseguenza deciderà di perdere Alex.” Inoltre DeLuca sembra avere un talento naturale per lavorare in pediatria, anche se non è il suo interesse principale e se gli autori seguiranno questa strada “sarà molto intenso visto tutto quello che è successo“.
Nonostante tutti i cambi di cast e gli anni sulle spalle, la tredicesima stagione di Grey’s Anatomy resta uno degli appuntamenti più attesi della prossima stagione televisiva.