Grey’s anatomy, Patrick Dempsey: “Me ne sarei dovuto andare via prima”
Patrick Dempsey commenta la sua uscita di scena da Grey’s anatomy, ammettendo che sarebbe dovuto andarsene via prima, mentre in Bridget Jones Baby indossa gli stessi vestiti di Derek
Patrick Dempsey è consapevole che, qualsiasi nuovo lavoro dovesse intraprendere, finirà sempre con il parlare di Grey’s anatomy e della sua clamorosa uscita di scena, avvenuta nel ventunesimo episodio dell’undicesima stagione. In occasione di “Bridget Jones’ Baby”, in uscita il 16 settembre ed in cui sarà tra i protagonisti, l’attore, intervistato da People, è tornato a parlare del medical drama che lo ha fatto diventare idolo dei fan di tutto il mondo.
Sarà anche per questo che il pubblico di Grey’s anatomy non ha ancora digerito la decisione di Shonda Rhimes di uccidere Derek invece che semplicemente allontanarlo dalla vita di Meredith (Ellen Pompeo). L’autrice ha già spiegato che la decisione è dovuta al fatto di voler chiudere una volta per tutte la storia d’amore con Meredith in maniera drammatica e che confermasse che Derek è stato il suo amore di una vita.
Dempsey non si sofferma particolarmente sulla sceneggiatura dell’episodio, ma riconosce alla Rhimes di aver gestito al meglio la sua uscita di scena, addirittura evitando table read con gli altri attori e tenendo segreta a quasi tutti (lui compreso) la sua idea:
“Era chiaro che fossimo entrambi pronti [a far uscire Derek]. Ma abbiamo mantenuto la faccenda molto tranquilla. Sapevo che me ne sarei andato, ma non sapevo come Shonda lo avrebbe gestito. Mi ha semplicemente detto ‘Lo farò in un modo molto bello’ e lo ha fatto a modo suo. Penso che sia stato molto interessante. Ha sicuramente svegliato la gente. Ed è stato meravigliosamente simbolico in molti modi”.
Detto questo, Dempsey è certo di aver fatto la scelta giusta. Non solo: secondo lui, avrebbe potuto lasciare lo show molto prima:
“Sono molto grato a Grey’s anatomy, mi ha permesso di fare molte cose. Ma allo stesso tempo ha richiesto un costo. Credo che dopo un certo periodo di tempo, non importa quanti soldi fai, ma vuoi controllare i tuoi impegni”.
L’attore si riferisce agli estenuanti orari di lavoro sul set che richiedono le serie tv: troppo tempo che lo ha portato lontano dalla moglie e dai tre figli: “Ci sono stato troppo a lungo”, ha spiegato, “era ora di andare avanti e di fare altre cose e di seguire altri interessi. Forse avrei dovuto andarmene via un paio di anni prima. Sono stato più a lungo di quanto avrei dovuto”.
Ora, Dempsey si gode molto di più la sua famiglia. “Sono stato molto contento di essermi ritrovato [quest’inverno] su una seggiovia con i miei figli durante una tormenta di neve”, ha ammesso. “Sono davvero grato di avere tempo per potermi sedere e godermi questo genere di cose. Sono sicuramente più rilassato ora. Ed anche più felice”.
L’uscita di scena di scena di Dempsey da Grey’s anatomy ha seguito, però, il suo ingresso nel cast di “Bridget Jones’ Baby”. E, sull’onda dello shock dovuto al colpo di scena di quell’episodio, gli autori della pellicola hanno ben pensato di far indossare al personaggio di Dempsey gli stessi abiti indossati da Derek nella sua ultima puntata -come potete vedere nella foto in alto, in cui a sinistra c’è Dempsey in una scena del film ed a destra nell’episodio del telefilm-: un richiamo che non è passato inosservato su Twitter:
Quel momento in cui realizzi che Jack Qwant (Bridget Jones Baby) ha gli stessi vestiti di Derek Shepherd 11×21. pic.twitter.com/0XcDXj9vQf
— Daniele (@edo_daniele) 29 agosto 2016
“Quel momento in cui realizzi che Jack Qwant (Bridget Jones Baby) ha gli stessi vestiti di Derek Sheperd 11×21.”
Niente da fare: Dempsey si dovrà portare dietro Derek ancora per un bel po’.