Grey’s anatomy, la decima stagione da questa sera su Foxlife
Su Foxlife (canale 113 di Sky) la decima stagione di Grey’s anatomy. Lo show riprende dai fatti del finale della nona stagione, con Meredith che ha da poco partorito. E’ l’ultima stagione per Sandra Oh, che ha deciso di lasciare la serie tv
Tornano le vicende mediche e private dei protagonisti del medical drama più famoso al mondo: la decima stagione di “Grey’s anatomy”, in onda da questa sera alle 21:00 su Foxlife (canale 113 di Sky), riprende da dove avevamo lasciato i personaggi alla fine della nona stagione, dopo la tempesta che aveva colpito Seattle ed il Grey-Sloane.
-Attenzione: spoiler-
Richard (James Pickens, Jr.) è svenuto dopo aver preso la scossa mentre cercava di riparare un danno. Nessuno sa dove si trovi, e per il medico -e non solo- la situazione diventerà complicata. Meredith (Ellen Pompeo) e Derek (Patrick Dempsey), intanto, si godono la nascita di Bailey, che però sottrae ai due molto tempo, e la coppia dovrà decidere se dedicarsi di più alla famiglia o al lavoro. Una decisione importante per la protagonista della serie tv, dal momento che, come gli altri colleghi, deve presentare una ricerca e dimostrare così le proprie capacità.
La maternità creerà qualche problema tra Meredith e Cristina (Sandra Oh): le due non riescono a parlarsi più come una volta, e mentre la prima si trova in una situazione di confusione, la seconda procede spedita verso una carriera brillante, senza però l’appoggio di Owen (Kevin McKidd), con cui si è separata.
Alex (Justin Chambers), intanto, affronta i suoi sentimenti per Jo (Camilla Luddington), ma una conoscenza del suo passato metterà a rischio la sua volontà di essere un bravo ragazzo. Scopriremo anche come reagirà Callie (Sara Ramirez) di fronte al tradimento di Arizona (Jessica Capshaw): le due sembrano sul punto di lasciarsi definitivamente, anche se Callie prova ancora qualcosa nei confronti di Arizona.
Per la Bailey (Chandra Wilson), ci sarà da affrontare il ritorno di Jason (Jason George), che non sarà gradito dalla dottoressa, mentre Jackson (Jesse Williams), sembra aver chiuso con April (Sarah Drew), promessa sposa di Matthew (Justin Bruening), e prova a dimenticarla con Stephanie (Jerrika Hinton). Torneranno anche gli altri specializzandi, sempre più al centro del racconto, alle prese con le vicende dei protagonista: oltre a Jo ed a Stephanie, rivedremo Shane (Gaius Charles), Heather (Tina Majorino) e Leah (Tessa Ferrer).
Un cast sempre più vasto per una serie tv che, nonostante le dieci stagioni (il quarto episodio segnerà anche la duecentesima puntata della serie -da cui, però, ci saremmo aspettati qualcosa di più-), continua a permettere alla Abc di avere ottimi ascolti il giovedì sera. Shonda Rhimes sa come gestire le vicende dei protagonisti, portando all’interno del Grey-Sloane casi medici e storie sentimentali che avvicinano ancora il pubblico che segue questa serie da anni.
Sebbene qualche difetto si noti, con storyline più da soap che da medical drama, la forza di “Grey’s anatomy” sta nel cast originale, ancora quasi tutto presente e senza alcuna intenzione di lasciare lo show: la Pompeo e Dempsey hanno rinnovato il loro contratto per altre due stagioni (anche se la serie non è stata ancora rinnovata), mentre il resto del cast originale sta negoziando. L’unica ad aver deciso di andarsene è stata Sandra Oh: la decima stagione sarà quella finale per Cristina. L’attrice ha sentito la necessità di dedicarsi ad altro, ma ha anche detto di essere disponibile di tornare nello show per il finale di serie. Ma la Rhimes, ovviamente, non ha ancora deciso se Cristina potrà tornare a Seattle oppure no.