Grey’s anatomy, Ellen Pompeo nega la sua uscita di scena. E su Meredith senza Derek: “Ci sono tanti pesci nel mare”
Ellen Pompeo, ospite al Taormina Film Festival, ha negato le voci di una sua possibile uscita di scena da Grey’s anatomy ed ha parlato della dodicesima stagione, senza Patrick Dempsey
Accolta dai numerosi fan italiani di Grey’s anatomy, Ellen Pompeo nei giorni scorsi è arrivata al Taormina Film Festival per una Masterclass sulla serie tv della Abc. Ovviamente, si è parlato anche dell’uscita di scena di Patrick Dempsey dallo show, ma anche della possibilità che l’attrice lasci il telefilm.
Alcuni voci, infatti, sostengono che la Pompeo stia pensando di lasciare la serie tv dopo la dodicesima stagione (quando il suo contratto sarà scaduto), sfruttando la storyline di Meredith che riguarda il morbo di Alzheimer, di cui ha scoperto di essere portatrice del gene nella nona stagione.
La Pompeo, però, che in passato si è detta contenta di poter lavorare ad una serie tv che le permette di stare vicina alla propria famiglia, a Taormina ha negato la possibilità di uscire di scena, smentendo alcune sue dichiarazioni passate:
“L’avrò detto una volta quando ero molto stanca, lavorare in tv è molto faticoso, probabilmente quel giorno ero particolarmente esausta. Avrò esagerato, le attrici, si sa, sono un po’ melodrammatiche”.
L’attrice ha anche parlato del suo lavoro sul set, che le ha permesso di affrontare diversi casi in cui sia lei che il suo personaggio sono cresciute:
“Sono stati anni in cui ho imparato molto sulla vita e sulle persone, se dovessi definire questo periodo lo descriverei come un viaggio di apprendimento che mi ha aiutato a diventare una persona migliore. Sono orgogliosa di questa serie perché ha aperto gli occhi del pubblico su questioni sociali, razziali e legali che in molti non conoscevano”.
Grey’s anatomy, così come tutte le altre serie tv di Shonda Rhimes, hanno sempre un occhio di riguardo verso il mondo femminile. La Pompeo, dal canto suo, vuole fare la sua parte affinchè le attrici di Hollywood possano avere la stessa considerazione economica, ma anche nella scelta dei ruoli, che hanno i loro colleghi uomini, raggiungendo quindi un’uguaglianza anche sotto questo punto di vista:
“Sappiamo che a Hollywood noi attrici non siamo trattate economicamente come gli uomini e inoltre non ci sono grandi ruoli. Insieme a un gruppo di attrici come Jennifer Lawrence, Charlize Theron e Elizabeth Banks stiamo lottando perché finisca questa disparità. Continueremo a far sentire la nostra voce e a far rumore finché non avremo raggiungo il nostro scopo”.
La Pompeo non ha evitato, inoltre, uno dei temi più scottanti per i fan della serie tv, ovvero l’uscita di scena di Patrick Dempsey, spiegando di non sapere esattamente cosa succederà a Meredith, ma anche di non essere preoccupata:
“Non faccio come molti miei colleghi che si preoccupano del domani, mi piace godermi il presente”.
E sul fatto che Meredith possa o meno trovare un altro dottore che la conquisti, è possibilista:
“La vita per Meredith va avanti, è finito un amore. Ci sono molti pesci nel mare”.
Chissà se a Martin Henderson, appena entrato nel cast della dodicesima stagione, toccherà proprio questo compito.
[Dichiarazioni e foto via VanityFair]