Grey’s anatomy 7, anticipazioni sul primo episodio
Il primo episodio della settima stagione di “Grey’s anatomy” si aprirà con un bel colpo di scena. A dirlo la creatrice della serie, Shonda Rhimes, che conferma la notizia già diffusa qualche tempo fa e fornisce nuove anticipazioni circa il primo episodio dello show.“With You I’m Born Again” è il titolo della premiere, che andrà
Il primo episodio della settima stagione di “Grey’s anatomy” si aprirà con un bel colpo di scena. A dirlo la creatrice della serie, Shonda Rhimes, che conferma la notizia già diffusa qualche tempo fa e fornisce nuove anticipazioni circa il primo episodio dello show.
“With You I’m Born Again” è il titolo della premiere, che andrà in onda sulla Abc il 23 settembre. Tema della stagione sarà la rinascita, e sarà confermato dagli eventi che vedremo durante l’episodio, che avranno in particolare a che fare con due personaggi dello show.
Se volete sapere di chi stiamo parlando e cosa succederà (e se avete già visto la sesta stagione), proseguite dopo il salto, altrimenti fermatevi qui.
Nel primo episodio ci sarà un matrimonio. Ed i protagonisti saranno Cristina (Sandra Oh) ed Owen (Kevin McKidd). La coppia più tormentata, insomma, quella che era a rischio rottura, soprattutto dopo l’arrivo di Teddy (Kim Raver), sembra metterà la testa a posto. Ecco come la Rhimes ha spiegato i motivi di questa decisione:
“Il tema della stagione è la rinascita. Ognuno in qualche modo verrà fuori dalla sua oscurità [dopo la strage dell’ultima puntata]. E c’è qualcosa di veramente speranzoso e bello in Cristina ed Owen che si sposano. Una delle cose che ho amato del primo episodio è il loro matrimonio”.
L’autrice spiega anche come avverrà, ed ovviamente lo stile sarà tutto diverso da quello classico:
“Sarà fatto nel soggiorno della casa di Meredith. Una serata a lume di candela con poca gente e la sposa che non veste di bianco. Sembrerà molto adulto e nello stile di Cristina”.
Una cerimonia del tutto diversa rispetto a quella del matrimonio con Burke (Isaiah Washington), poi saltato per un ripensamento di lui (nella realtà fu un modo per allontanare l’attore dopo le accuse di omofobia fatta dal collega T.R.Knight). E di quel matrimonio, dice la Rhimes, non se ne parlerà molto:
“Cristina non ne parla. Meredith è molto preoccupata che lo faccia. Abbiamo questa linea [narrativa], con Derek che dice ‘Ero il testimone al suo ultimo matrimonio’. Sarà un matrimonio diverso. Quella era molto sfarzoso, in una grande chiesa, con un sacco di gente, fiori e damigelle. Questo è matrimonio molto semplice”.
Se i sentimenti di Cristina ormai erano noti, qualche dubbio c’era per Owen, visto che nelle ultime puntate aveva manifestato qualche interesse per Teddy. Gli eventi dell’ultima puntata gli hanno fatto cambiare idea, e l’autrice spiega il perchè ha voluto “bruciare” il matrimonio ad inizio stagione:
“Per lui è diventato molto chiaro dopo lo sparo (che ha ricevuto nell’ultima puntata trasmessa, ndr) che ama Cristina Yang e vuole stare con lei. Perchè aspettare? Lei, l’ultima persona che pensavamo potesse sposarsi, aveva bisogno di un’ancora di salvezza ed è davvero cambiata dall’esperienza dell’ultima puntata, ed è pronta a fare il salto”.
Infine, Shonda Rhimes spiega anche che per un po’ gli autori avevano pensato di portare avanti la storia di un anno, sulla falsariga di molti altri show. Ma, alla fine, ha prevalso, la “tradizione”:
“Abbiamo parlato di fare un salto di un anno, ma siamo arrivati al punto che l’unico grosso cambiamento sarebbe stato che Cristina avrebbe voluto sposarsi. Non c’è nulla di più diverso di Cristina se non Cristina che si sposa”.
L’altra sorpresa che potrebbe portare questa stagione è il ritorno di Katherine Heigl. L’attrice aveva detto che avrebbe fatto volentieri un salto al Seattle Grace, e la Rhimes sta pensando di chiudere la storia tra Izzie ed Alex (Justin Chambers). Un suo ritorno, quindi, sarebbe probabile.