Grey’s anatomy 6: due protagonisti si prendono una “pausa” (spoiler)
Non facciamo in tempo a parlare della partenza della quinta stagione di “Grey’s anatomy” che dall’America arrivano novità sulla sesta stagione. Stavolta, l’informazione spoiler riguarda l’assenza per un certo numero di episodi di due membri principali del cast. Un’assenza che non è un addio, anche se le solite voci pensano ad una “prova generale”.Volete sapere
Non facciamo in tempo a parlare della partenza della quinta stagione di “Grey’s anatomy” che dall’America arrivano novità sulla sesta stagione. Stavolta, l’informazione spoiler riguarda l’assenza per un certo numero di episodi di due membri principali del cast. Un’assenza che non è un addio, anche se le solite voci pensano ad una “prova generale”.
Volete sapere chi sono? Dopo il salto trovate la risposta. Intanto, Shonda Rhimes ammette che la sesta stagione sarà molto importante per capire la direzione che il medical drama dovrà intraprendere per reggere ancora a lungo, e lo fa con la consapevolezza che non tutti gli attori ora presenti rimarranno sul set dello show Abc per sempre:
“Prima o poi, tutti abbandoneranno”, ha detto la Rhimes. “Così, stiamo cercando di capire ora come rivoluzionare lo show. La sesta stagione è importante per trovare la longevità della serie ed immaginare come sarebbe il suo futuro senza gli attuali personaggi”. In questa prospettiva, a quanto pare, dobbiamo accogliere le tre nuove presenze della stagione: oltre a Jesse Williams, arriveranno infatti anche Nora Zehetner (“Everwood”) e Robert Baker, sempre nei panni di nuovi specializzandi.
Ora, però, torniamo alla notizia principale: già si sapeva che Ellen Pompeo si sarebbe allontanata dal set per diventare madre, e da tempo gli autori stanno lavorando in modo che la minore presenza di Meredith abbia un senso ed, anzi, possa servire alla storyline della sua storia con Derek (Patrick Dempsey).
La novità delle scorse ore è che anche Katherine Heigl non comparirà per alcuni episodi del nuovo ciclo del telefilm. In particolare, la sua assenza dovrebbe iniziare nei primi episodi e durare per cinque settimane.
I motivi? Ufficialmente, in quel periodo l’attrice sarà sul set della commedia “Life as we know it” girata da Greg Berlanti (creatore di “Eli Stone”), ma molti sospettano che dietro questa decisione ci siano delle incomprensioni tra la Heigl e la Abc.
E’ di poche settimane fa la secca replica di Stephen McPherson, presidente del network, verso le dichiarazioni sulle eccessive ore di lavoro dell’attrice. Che questa sia l’occasione per testare un “Grey’s anatomy” senza Izzie? Il contratto della Heigl dura ancora un anno, e questi hanno un’alta probabilità di essere gli ultimi episodi in cui la vedremo.
Intanto, però, la Rhimes ha altro di cui preoccuparsi: all’assenza della Pompeo e della Heigl si deve aggiungere quella definitiva di T.R. Knight. Tre attori principali che se vanno in un colpo solo. Un brutto guaio, che -sesta stagione o meno- porta inevitabilmente a rivedere le carte in tavole. E, sebbene la Rhimes abbia sempre dichiarato di avere un ben preciso progetto per ognuno dei suoi protagonisti, è probabile che questo venga messo da parte per far spazio alle necessità (e capricci) dei suoi interpreti.
[Via EntertainmentWeekly]