Grey’s anatomy 6 da stasera su FoxLife
In molti aspettavano l’arrivo in Italia della sesta stagione di “Grey’s anatomy”, visto soprattuto come la quinta stagione, ora in onda su Italia 1, si era conclusa. L’attesa è terminata e, con poco più di due mesi e mezzo rispetto alla messa in onda originale, il medical drama della Abc arriva da stasera alle 21:20
In molti aspettavano l’arrivo in Italia della sesta stagione di “Grey’s anatomy”, visto soprattuto come la quinta stagione, ora in onda su Italia 1, si era conclusa. L’attesa è terminata e, con poco più di due mesi e mezzo rispetto alla messa in onda originale, il medical drama della Abc arriva da stasera alle 21:20 su FoxLife (canale 112 di Sky), con un doppio episodio -dalla settimana prossima andrà in onda una puntata a settimana-.
Anche in America questa season premiere di due ore era più che attesa, e l’hanno dimostrato gli oltre 17 milioni di telespettatori che il 24 settembre si sono sintonizzati sulle frequenze del Seattle Grace Hospital per capire come si sarebbero evolute le storie dei suoi protagonisti, e per conoscere nuovi personaggi.
Cosa succederà, dunque, ed a chi? La risposta arriverà stasera ma, se non potete aspettare, dopo il salto trovate qualche spoiler sulla sesta stagione, che in chiaro presumibilmente arriverà il prossimo autunno.
O’ Malley
(T.R. Knight) o Stevens (Katherine Heigl)? Chi tra loro due, in fin di vita nel finale della quinta stagione, sopravviverà e chi invece lascerà per sempre la serie? La risposta, circolata in rete fin da quest’estate, è ormai conosciuta: sarà il personaggio di O’Malley ad andarsene, e la sua morte sarà al centro dei due episodi in onda stasera.
Vedremo le reazioni di tutti gli altri personaggi, più o meno legati a George, come Meredith (Ellen Pompeo, di fatto la protagonista della serie che però, col tempo, ha lasciato sempre più spazio agli altri), Christina (Sandra Oh), Alex (Justin Chambers) e la Bailey (Chandra Wilson, alla regia del sesto episodio di questa stagione), oltre che, ovviamente, Izzie, le cui condizioni di salute non saranno però certe ancora per un po’.
Come sempre, nell’ospedale più famoso della tv le vite dei protagonisti si intrecceranno con casi medici più o meno originali, che forniranno spunti ai dottori per affrontare anche la loro sfere private. Vedremo, ad esempio, una Lexie (Chyler Leigh) molto più matura e coraggiosa nell’affrontare il proprio lavoro, così come Alex dovrà farsi carico delle cure di Izzie non senza mettere in rischio il loro matrimonio.
Christina ed Owen (Kevin Mckidd) sono sempre più uniti (ma l’arrivo di una dottoressa interpretata da Kim Raver gli darà filo da torcere), anche se la terapia che lui sta affrontando coinvolgerà anche lei, la quale nel frattempo dovrà vedersela con il rischio di rimanere senza lavoro. Infatti, al Seattle Grace arriva la crisi, e la necessità di nuovi fondi porta alla decisione di fondersi con l’ospedale “concorrente”, ovvero il Mercy West.
Un buono motivo, questo, per avere una nuova infornata di specializzandi, come quelli interpretati da Jesse Williams (Jackson, gallery), Robert Baker (Charles), Kimberly Elise (Swender) o Sarah Drew (vista in “Everwood” e che qui interpreta April). Preparatevi, allora, a una “lotta” tra vecchin e nuovi perchè, nonostante la fusioni, i tagli al personale saranno ancora dietro l’angolo.
Ma Meredith e Derek (Patrick Dempsey)? Non preoccupatevi, la coppia (teoricamente) protagonista del telefilm non scomparirà del tutto, ma la loro linea narrativa è stata inevitabilmente compromessa dalla gravidanza della Pompeo, che il 15 settembre scorso ha dato alla luce Stella Luna. Ecco, allora, che vedremo MerDer sempre insieme, ma un po’ più stabili del previsto (anche fisicamente, visto che alcune scene la Pompeo le ha girate sempre da seduta per nascondere il pancione). Gli sceneggiatori sono riusciti, ad ogni modo, a fare in modo che la Pompeo andasse in maternità senza però scomparire dalla serie nemmeno per un episodio, come era stato precedentemente annunciato.
Chi invece non vedremo per un po’ sarà proprio la Heigl che, invece, ha voluto prendersi una pausa dal set sia per impegni cinematografici che per la volontà di stare più vicina al figlio da lei appena adottato. Non vi sveliamo, ovviamente, come e quando Izzie sarà assente.
Nonostante i vari addii, arrivederci e le nuove entrate, anche quest’anno “Grey’s anatomy” non tradisce la sua linea più glamour che medical (anche l’episodio numero 7, centrato tutto sul personaggio di Derek e su un importante caso medico, sembra più uno spottone sull’ “uomo che non deve chiedere mai” piuttosto che sui rischi della professione), confermando così le parole di Damon Lindelof, che qualche tempo fa definì “Grey’s anatomy” uno di quegli “show che potrebbero durare per sempre”. Sarà contenta Shonda Rhimes, noi (se la piega da soap dovesse prendere il sopravvento) un po’ meno.