Grey’s anatomy 5 arriva su FoxLife
Stasera, alle 21 -prima che debutti “Private practice 2”– tornano con i nuovi episodi della quinta stagione i protagonisti di “Grey’s anatomy”, con le loro storie medical ma anche romantic e comedy.Una stagione, questa, sicuramente non partita col piede giusto: personaggi che lasciano -o vengono mandati via-, sceneggiature stanche ed idee che si reggono poco
Stasera, alle 21 -prima che debutti “Private practice 2”– tornano con i nuovi episodi della quinta stagione i protagonisti di “Grey’s anatomy”, con le loro storie medical ma anche romantic e comedy.
Una stagione, questa, sicuramente non partita col piede giusto: personaggi che lasciano -o vengono mandati via-, sceneggiature stanche ed idee che si reggono poco in piedi non stanno rendendo i fan di questa serie particolarmente entusiasti.
Certo è che in America sono giunti al tredicesimo episodio (la media d’ascolto fino ad ora è di poco più di 15 milioni di telespettatori), e di cose, supponiamo devono ancora accadere. Se, però, volete sapere adesso cosa -e chi- vi aspetta da stasera, proseguite dopo il salto (attenti agli spoiler). Qui trovate la gallery.
Partiamo da Meredith (Ellen Pompeo) e Derek (Patrick Dempsey): la loro storia riprende, dopo un bello spavento che vedrete stasera, tra alti e bassi. Ormai Derek sa come va presa la dottoressa Grey, e sarà un po’ più paziente, soprattutto quando lei troverà i vecchi diari della madre, pieni di consigli professionali ma anche sulla sua vita privata. E, visto il rapporto che aveva con lei, ne avrà da lavorare su queste pagine.
Izzie (Katherine Heigl) ed Alex (Justin Chambers) quanto reggeranno insieme, se si metteranno insieme? A voi l’ardua sentenza, ma sappiate che quest’anno la vita della bella dottoressa bionda sarà funestata da qualcuno di veramente inaspettato. E quando dico “veramente”, intendo “impossibile”. Ma tutto può accadere, nei telefilm.
George (T.R. Knight) avrà la possibilità di ripetere l’esame di fine specializzazione. A sostenerlo, senza che però lui ricambi, torna Lexie (Chyler Leigh, giusto in questi mesi incinta per la terza volta) che forse farebbe meglio a guardarsi altrove. Proprio come Callie (Sara Ramirez), che in questi episodi abbraccia pian piano la propria omosessualità e la condivide con la Hann (Brooke Smith), ma per quanto? La Callie dovrà soffrire ancora un po’, purtroppo (qui capite meglio il perchè).
E la nostra adorabile e cinica Christina (Sandra Oh), continuerà a macinare ore e ore di lavoro senza pensare neanche un po’ all’amore? Ovvio che no: per lei è pronto un pacchetto proveniente dall’esercito e col nome di Ower Hunt (Kevin McKidd, appena visto in “Journeyman”), che sarà scartato con la giusta tempistica.
Nel complesso, però il Seattle Grace ha problemi ben più seri: il rischio di essere declassato nella lista dei migliori ospedali americani. Qualcosa andrà pur fatto, e coinvolgerà anche i nuovi tirocinanti, tra cui troviamo Sadie (Melissa George), ex migliore amica di Grey dalle tendenze ad apprendere un po’ fuori dal comune.
Molte storie, molti cuori e batticuori, ma poca grinta, per questa stagione. Sembra che gli autori abbiano perso la strada che ci portava, negli scorsi anni, a dei bei episodi di svolta. Quest’anno, invece, ancora nulla. L’unico colpo di scena a cui possiamo accennarvi è: ve lo immaginate Derek che balla? Accadrà anche questo e, personalmente, non è stato un bel vedere.