Home Grey's Anatomy Grey’s anatomy 6, su Italia 1 il finale (e Shonda Rhimes augura ai fan italiani buona visione). Stanotte in America l’episodio musicale (video)

Grey’s anatomy 6, su Italia 1 il finale (e Shonda Rhimes augura ai fan italiani buona visione). Stanotte in America l’episodio musicale (video)

Stasera, dalle 22, Italia 1 trasmette gli ultimi due episodi della sesta stagione di “Grey’s anatomy”, dal titolo “Santuario” e “Vivere e morire”. Due episodi trasmessi lo scorso maggio dalla Abc, che hanno incollato davanti alla tv 15 milioni di telespettatori. La notizia della messa in onda ha raggiunto anche Shonda Rhimes che, dal suo

pubblicato 1 Aprile 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 07:32

Stasera, dalle 22, Italia 1 trasmette gli ultimi due episodi della sesta stagione di “Grey’s anatomy”, dal titolo “Santuario” e “Vivere e morire”. Due episodi trasmessi lo scorso maggio dalla Abc, che hanno incollato davanti alla tv 15 milioni di telespettatori. La notizia della messa in onda ha raggiunto anche Shonda Rhimes che, dal suo profilo Twitter, ha augurato la buona visione ai fan italiani (nonostante qualche problema col fuso orario, come fa notare TuttoFaMedia):

“Cara Italia, goditi il finale della sesta stagione di ‘Grey’s anatomy’. Non guardatelo da soli, potreste spaventarvi. Trovatevi un amico. Buona sera”.

E’ esagerato, ora, parlare di “spavento”, per un doppio episodio intenso sì, ma sicuramente non all’altezza di altri finali che la Rhimes ha regalato alla serie. Ad ogni modo, l’arrivo al Seattle Grace di un personaggio legato ad uno dei protagonisti getterà il panico tra dottori e non solo, con possibile tragica conclusione. Di più non vi diciamo, per non rovinare la sorpresa a chi stasera vedrà l’episodio. Dopo il salto, però, troverete un video tratto dal diciassettesimo episodio della settima stagione, meglio noto come l'”episodio musicale”, andato in onda stanotte in America (non proseguite se non avete visto gli ultimi episodi della settima stagione).

Grey’s anatomy 7, l’episodio musicale
Grey s anatomy 7, l\'episodio musicale Grey s anatomy 7, l\'episodio musicale Grey s anatomy 7, l\'episodio musicale

La puntata s’intitola “Song Beneath the Song” e parte dal colpo di scena visto nell’ultima puntata andata in onda: Arizona (Jessica Capshaw) ha chiesto a Callie (Sara Ramirez) di sposarla, mentre sono in auto dirette verso un weekend d’amore. La situazione degenera quando le due fanno un incidente, nel quale Callie, incinta del figlio di Mark (Eric Dane), rimane gravemente ferita.

Tra i tentativi di salvare la dottoressa ed il bambino, lo spirito di Callie assiste ad ogni momento, accompagnando musicalmente gli attimi più delicati della puntata, nella quale compare anche Kate Walsh nei panni di Addison.

Tra i brani cantati dal cast (non da tutti: è stata una scelta dell’autrice non inserire brani per ogni personaggio) ci sono “Chasing Cars” (Snow Patrol), “How to Save a Life” (The Fray) e “The Story” (Brandi Carlile). In particolare, è stata messa in risalto la bravura della Ramirez, che col canto si era già cimentata nel musical “Spamalot”, per cui ha vinto un Tony Award. In Italia, lo vedremo prima su Foxlife (canale 114 di Sky) e poi su Italia 1.


Grey s anatomy 7, l\’episodio musicale
Grey s anatomy 7, l\'episodio musicale
Grey s anatomy 7, l\'episodio musicale
Grey s anatomy 7, l\'episodio musicale
Grey s anatomy 7, l\'episodio musicale
Grey s anatomy 7, l\'episodio musicale

Grey's Anatomy