Savino esclude Gregoraci da L’Altro Festival? Fiorello ironizza, Amadeus: “Nicola ha diritto di scegliere chi vuole”
Amadeus difende Nicola Savino e invita l’ex moglie di Briatore ad accettare i no
“Io non ho mai sentito in questi mesi Elisabetta Gregoraci. E Nicola Savino ha piena autonomia sulla scelta del cast all’interno dell’Altro Festival. Io ho scelto lui e gli ho consegnato in qualche modo le chiavi di casa. Mi fido e so che farà un lavoro fatto bene. A tutti quelli che non ci saranno, voglio ricordare che la vita è fatta anche di no. E con tutto il rispetto per Elisabetta, il fatto che oggi sia tutto urlato sui social non aiuta. Andrebbero rispettati i no come i sì“. Così Amadeus commenta con l’AdnKronos il post polemico di Elisabetta Gregoraci sulla sua esclusione dal cast dell’Altro Festival – anticipata da Blogo, ossia la nuova versione del Dopo Festival di Sanremo in onda solo su Rai Play.
Il direttore artistico e conduttore del Festival aggiunge:
Io de L’Altro Festival non mi occupo direttamente. Ho chiesto a Nicola Savino che fosse un luogo dedicato al racconto del festival fatto sul web, sui social, con un linguaggio nuovo. Credo abbia scelto un cast funzionale a questo tipo di racconto. Nicola sta facendo il suo programma e ha il diritto di scegliere chi vuole. Gli ho consegnato le chiavi e so che ne farà buon uso.
Il cast dell’Altro Festival, al momento, annovera, oltre a Savino, Miss Keta, i Gemelli di Guidonia ed Eddy Anselmi.
Intanto, anche Fiorello (ospite fisso di Sanremo 2020) commenta il caso Gregoraci sui social. E lo fa all’insegna dell’ironia, sottolineando un refuso di un quotidiano che confonde Savino con Favino:
FAVINO su queste cose non transige e SILURA!
Se hai un ex marito di destra e non vai a vedere “Hammamet” … SEI FUORIIIIII! @pfavino @NicoSavi … @SanremoRai #sessismo pic.twitter.com/kJ5oOJ1hs9— Rosario Fiorello (@Fiorello) 17 gennaio 2020