Grease: Rise of the Pink Ladies in streaming su Paramount+: trama, cast e canzoni
Quattro anni prima di Sandy e Danny, nascono le Pink Ladies, ma non sono quelle che abbiamo visto nel film…
Se ne parla ormai da tempo e, finalmente, è disponibile su Paramount+. Parliamo di Grease: Rise of the Pink Ladies, la serie prequel del film cult con Olivia Newton-John e John Travolta, disponibile in streaming da venerdì 7 aprile 2023. Ma di cosa parla e cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova serie?
Grease: Rise of the Pink Ladies, la trama
Grease: Rise of the Pink Ladies prova a capitalizzare l’enorme successo di “Grease” riportandoci alla Rydell High School che era stata teatro delle vicende del musical del 1978, ma quattro anni prima dell’incontro tra Danny Zuko e Sandy Olsson. Le protagoniste della serie sono le Pink Ladies, il gruppo di studentesse che nel film di Randal Kleiser erano capitanate da Betty Rizzo.
I legami con Grease, però, finiscono qui. Grease: Rise of the Pink Ladies è ambientata nel 1954 e segue quattro studentesse che si uniscono per far venire alla luce il panico morale che cambierà per sempre la Rydell High. Come sono nate le Pink Ladies? Ce lo racconta questa serie con nuovi personaggi e nuove musiche inedite.
Sì, perché proprio come il musical da cui è tratta, e il sequel di scarso successo del 1982, anche la serie tv di Paramount+ è a tutti gli effetti una commedia musicale, anche se ad oggi i dettagli sono piuttosto scarni.
Grease: Rise of the Pink Ladies, il cast
Dimenticate tutto quello che sapete su Grease. Le Pink Ladies protagoniste della serie non saranno Rizzo, Frenchy, Marty e Jan. A guidare il cast saranno Marisa Davila, Cheyenne Isabel Wells, Ari Notartomaso e Tricia Fukuhara, scelte per interpretare rispettivamente Jane, Olivia, Cynthia e Nancy, le quattro fondatrici delle Pink Ladies, mentre a completare il cast ci sono:
- Shanel Bailey nel ruolo di Hazel
- Madison Thompson nel ruolo di Susan
- Johnathan Nieves nel ruolo di Richie
- Jason Schmidt nel ruolo di Buddy
- Maxwell Whittington-Cooper nel ruolo di Wally
- Chris McNally nel ruolo di Mr. Daniels
- Charlotte Kavanagh nel ruolo di Rosemary
- Josette Halpert nel ruolo di Dot
- Nicholas McDonough nel ruolo di Gil
- Alexis Sides nel ruolo di Potato
- Niamh Wilson nel ruolo di Lydia
Grease: Rise of the Pink Ladies, quante puntate sono?
In tutto, gli episodi della prima stagione sono dieci, ciascuno della durata tra i 50 minuti ed un’ora. I primi due episodi sono usciti il 7 aprile, mentre gli altri escono a cadenza settimanale ogni venerdì. Il finale di stagione esce il 2 giugno.
Grease: Rise of the Pink Ladies, la colonna sonora
Per la serie sono state create oltre trenta canzoni, a cura di Justin Tranter ed accompagnate da una coreografia ed interpretate dai membri del cast. Il primo brano ad uscire come singolo è “New Cool”, sentita nel primo episodio e cantata da Ari Notartomaso (Cynthia) e dai T-Birds.
Grease: Rise of the Pink Ladies, il trailer
Il lungo e tortuoso percorso che ha portato alla realizzazione della serie è iniziato nel 2019, quando WarnerMedia commissionò la serie intitolata Grease: Rydell High con l’obiettivo di farla debuttare su HBO Max. Il cambio di titolo è arrivato nel maggio 2020, quando fu annunciato che la serie avrebbe debuttato nel 2021. Così evidentemente non è stato e HBO Max ha deciso di accantonare la serie, poi passata in casa Paramount+.
Qui sotto, il traile della serie: