Grayskull: nuova sceneggiatura per il film su He-Man
Una sceneggiatura di Justin Marks per il film dedicato a He-Man era pronta da tempo. Ora, però, Warner Bros. e Silver Pictures ingaggiano il giovane Evan Daugherty (che ha un solo precedente di scrittura: la sceneggiatura del thriller non ancora realizzato intitolato Shrapnel) per scrivere una nuova stesura della sceneggiatura di Grayskull. Il film cinematografico,
Una sceneggiatura di Justin Marks per il film dedicato a He-Man era pronta da tempo. Ora, però, Warner Bros. e Silver Pictures ingaggiano il giovane Evan Daugherty (che ha un solo precedente di scrittura: la sceneggiatura del thriller non ancora realizzato intitolato Shrapnel) per scrivere una nuova stesura della sceneggiatura di Grayskull. Il film cinematografico, in preparazione, trae ispirazione dal cartoon televisivo e dalla linea di giocattoli Masters of the Universe che hanno come protagonista l’eroe fantasy He-Man.
John Stevenson (già regista di Kung Fu Panda) dirigerà l’adattamento. La storia originale segue le gesta di un guerriero biondo, il principe Adam, che quando esterna le parole magiche, “Per il potere di Grayskull, la grande forza è con me!” si trasforma in He-Man, l’uomo più forte dell’universo. L’eroe e i suoi alleati, i ‘dominatori’ (Battle Cat, Man-at-Arms e Orko) hanno il compito di difendere il loro pianeta Eternia dalle forze diaboliche di Skeletor, che ha come unico acopo quello di conquistare il castello di Grayskull e i suoi segreti.
La Warner immagina nuovamente la versione cinematografica e si allontana dalla storia originale raffigurando Adam come un soldato che parte per trovare il suo destino e si ritrova nel mondo magico di Eternia. Lì, il malvagio Skeletor ha organizzato un esercito tecnologico e vuole a tutti i costi sradicare la magia per impossessarsi del pianeta.
Mi auguro non sia un film in live action ma d’animazione (e se venisse così?) per non snaturare troppo il mitico personaggio. Ricordiamoci che un film il live action tratto dalla serie animata interpretato da Dolph Lundgren è già stato prodotto nel 1987.
[via Hollywood Reporter]