Francesco Oppini, ospite di ‘Casa Chi’, ha cercato di analizzare, in maniera dettagliata, la strategia di Dayane Mello (con cui non ha avuto rapporti idilliaci durante la permanenza nella casa di Cinecittà) per arrivare alla finale del ‘Grande Fratello Vip 5’. La modella brasiliana, nell’ultima puntata, ha mandato in nomination Rosalinda Cannavò contro Stefania Orlando, di fatto, minando il suo percorso verso la finalissima dell’1 marzo:
Premesso che il mio discorso è solo legato al gioco e non al momento personale che sta passando Dayane di cui ho massimo rispetto. Credo però che sia venuto fuori ciò che io stavo cercando di fare capire da ottobre. Dayane secondo me è anaffettiva, incoerente e che sta giocando in un modo incomprensibile. Ieri per un attimo si era capito il perché avesse attaccato spesso Rosalinda. Lei ha dichiarato di amare Rosalinda. Quello che ha fatto alla fine dichiarando Samantha la sua spalla d’appoggio e mandando al televoto Rosalinda, credo che sia stata la mossa più controproducente per lei in assoluto. Mentre ci metteva tempo per decidere eravamo tutti increduli in studio. Ma poi la domanda è: con chi non ha litigato Dayane in Casa? Lei ha rischiato di far fuori la sua compagna di viaggio, quella che ha dichiarato di amare. La butti fuori a 3 giorni dalla finale? Allora stai giocando sporco. Secondo me è una cosa inconcepibile, ok la strategia, ma qui si va oltre.
Il telecronista sportivo, infine, ha stilato un possibile podio, piazzando, manco a dirlo, sul gradino più alto, l’amico di sempre, Tommaso Zorzi:
Vince Tommaso Zorzi. Chi dovrebbe? Se non lui Stefania, se non lei Andrea, ma ho paura vincerà Dayane. Anche Pierpaolo meglio di lei. Ho visto le percentuali dei voti e mi sorprendono molto queste votazioni c on queste bandierine brasiliane in giro.